Gossip
Elodie, rivelazioni di Elenoire Ferruzzi: “Falsa! Eravamo amiche, mi ha deluso, squallido quello che mi ha fatto”
Anthony Festa 20/01/2026

Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 Elenoire Ferruzzi ha iniziato ad attaccare Elodie, prima sui social e poi anche in una serata nel famoso locale Red di Bologna.
La scorsa settimana Elenoire è tornata a punzecchiare la cantante di Tribale, dicendo che non è etero (facendo riferimento ai rumor sul flirt con la ballerina Franceska) e dandole della persona “falsa” e “cattiva”, tutte cose che ha rivendicato nell’intervista concessa a Giada Di Miceli nel programma Non Succederà Più su Radio Radio: “Ma è verissimo ciò che ho detto, io la conosco bene. Io sui social ho detto che è lesbica, ma intendevo bisessuale. Le paparazzate tra lei e la sua ballerina? Va benissimo, però se lei vuole abbracciare una causa e lo vuole fare davvero, allora deve dire ciò che è e non nascondersi. Se non parli, sei una falsa e non puoi farlo! Questa è cattiveria“.

Elodie ed Elenoire Ferruzzi erano amiche: “Abbiamo dei trascorsi”.
In radio la Ferruzzi ha rivelato per la prima volta che tra lei ed Elodie c’era un’amicizia, finita dal nulla perché l’artista di Black Nirvana avrebbe alzato un muro, senza però fornire nessuna spiegazione all’ex gieffina: “Ci sono dei trascorsi tra me e lei, dovete sapere che eravamo amiche. Poi questa amicizia ha avuto un freno, di punto in bianco da parte sua c’è stata una pausa, uno stop, non ho mai capito il motivo. Nel momento in cui le ho chiesto come mai non mi parlava più e aveva smesso di seguirmi, non ho mai ricevuto risposta. Sinceramente una persona così non è chiara”.
La nota performer ha anche criticato duramente Elodie, che secondo lei abbraccerebbe cause social importanti come quelle legate alla comunità LGBTQ, senza però essere onesta con il pubblico: “Sul suo orientamento lei può fare quello che vuole, però chi la conosce sa perfettamente che lei ha preferenze sia da una parte che dall’altra… ma va benissimo così. Però se tu poi vai ospite al Pride e fai l’etero che dall’esterno sostiene la comunità, allora no, perché la prima che ne fa parte e che deve essere sostenuta sei tu! Se vai al Pride fai coming out, non vai a prendere soldi e sfruttare la causa. Io sono anni che combatto con la mia faccia, con il mio corpo, che è un atto politico. Quelle come me, con la mia immagine sono quelle che hanno spianato la strada a tante altre donne trans“.
“Io la sentivo fino a poco prima che smettesse di seguirmi”.
La Ferruzzi ha spiegato che fino a pochi giorni prima del defollow subito, lei e la Di Patrizi si sono sentite normalmente, poi è arrivato il ghosting, una sparizione completa e senza apparenti motivazioni. Per Elenoire questo atteggiamento è squallido e anche per queste ragioni adesso prova risentimento.
“A lei fa comodo dimostrare apertura, anche ai suoi concerti. Ma se le interessasse davvero, allora non si nasconderebbe! Inoltre se fosse una donna sincera, con me si sarebbe comportata diversamente. Le ho solo chiesto spiegazioni del suo muro. Le ho chiesto perché non mi rispondeva più! Ma con chi pensa di avere a che fare? Alle persone si risponde, perché siamo esseri umani e non cani. Inutile che faccia l’inclusiva sul palco per guadagnare soldi. Da parte mia non ci sono motivazioni per la fine di questa amicizia. Fino a pochi giorni prima che sparisse ci sentivamo, ci telefonavamo. Io la stimavo, mi piaceva molto, poi quando mi affeziono a qualcuno, ci resto male se vengo trattata così. Bastava dirmi ‘vai a quel paese, non ti sopporto, mi hai fatto questo sgarbo e non ti voglio più sentire’. Invece quello che mi ha fatto è stato squallido, lei non è nessuno per trattare altri così“.
A prescindere da queste confessioni, Elenoire ha ragione a dire che non si fa ghosting, anche a costo di essere sgradevoli o alzare i toni, si risponde sempre a un amico, a maggior ragione se questo ci chiede spiegazioni sulla fine di un rapporto.








