LGBT

Elodie al Maradona con cinque nuove drag queen e la bandiera arcobaleno

Fabiano Minacci 12/06/2025

article-post

Elodie allo Stadio Maradona di Napoli ha concluso il concerto avvolta nella Progress Pride Flag, una versione rivisitata della storica bandiera arcobaleno dell’orgoglio LGBTQIA+, pensata per essere più inclusiva e per rappresentare in modo più ampio le varie identità presenti all’interno della comunità, dimostrando così per l’ennesima volta di essere una nostra alleata nel vero senso della parola e non certo per moda. Non a caso sua sorella, come abbiamo saputo nel 2020 tramite uno scherzo de Le Iene, è apertamente lesbica.

Proprio come a San Siro, anche al Maradona poco prima di Dimenticarsi Alle 7 è apparsa Sypario – che a Napoli è di casa – per celebrare l’inno MEGA, aka Make Equality Great Again. “Ci impongono uno slogan, ma quel passato non era per noi, non era per chi ama, non era per chi si mostra, non è per chi dice questo corpo è mio, questo amore è mio. noi non torniamo indietro, noi andiamo oltre e lo facciamo con un nuovo grido, un nuovo sogno, una nuova sigla: MEGA, Make Equality Great Again. Per chi ha amato di nascosto, per chi ha lottato sorridendo, per chi come me oggi brilla. MEGA è Make Equality Greay Again. MEGA è: magnetica, erotica, galattica, audace“.

Subito dopo Elodie ha intonato il pezzo sanremese con quattro drag queen sul palco. Al contrario della data di Milano, però, qua non sono apparse Angel McQueen, Amanda Lewinsky, Jamila Solil e Naomi Tisdale, ma Narcisea, La Signorina Chen, Dramna e Toxic Bellatrix, quest’ultima nominata proprio da NT come concorrente ipotetica per Drag Race Italia. Caro Dimitri Cocciuti, hai già il cast della Season Four.

Ecco il video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Narcisea (@narciseaa)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Signora Chen (@chen_chaohao)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D. (@daniele_ragosta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BELLATRIX (@toxicbellatrix)

Potrebbe interessarti anche