Elisabetta Gregoraci si modifica le foto su Instagram (scordandosi dell’esistenza dell’originale)

I lavori di Photoshop sono all’ordine del giorno, ma quando capitano alle persone famose fa sempre notizia

06 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci, a distanza di circa un anno dal mio articolo “Le dive di Venezia si modificano le foto su Instagram (scordandosi dell’esistenza dell’originale)“, è caduta nella trappola del fotoritocco.

Insomma, alzi la mano chi non ha mai modificato una foto prima di caricarla su Instagram? Lo abbiamo fatto tutti, me compreso, dalla modifica delle luci, alla rimozione di brufoli e occhiaie: siamo tutti vittime di Photoshop.

La regola per chi ama usare app di modifiche di foto è solo una: evitare di storcere il mobilio e le pareti alle proprie spalle quando col dito si va a fluidificare l’immagine per aumentare o diminuire parti del corpo.

Insomma, i lavori di Photoshop sono all’ordine del giorno, ma quando capitano alle persone famose fa sempre notizia: è il caso di Elisabetta Gregoraci immortalata dai fotografi sul red carpet del Montecarlo Film Festival.

L’ex gieffina dopo l’evento ha deciso di pubblicare un paio di suoi scatti su Instagram, non prima di aver fatto dei piccoli ritocchi alle foto. Nessun problema, se non fosse che gli scatti originali siano tutt’ora disponibili sul portale di foto Getty Images ed il paragone è d’obbligo.

Elisabetta Gregoraci, le foto a confronto

La pagina Very Inutil People ha infatti trovato gli scatti originali e li ha messi a confronto con quelli pubblicati su Instagram, per quello che è a tutti gli effetti un prima e dopo Photoshop.

Ecco il video in cui in versione animata la foto originale si contrappone a quella modificata:

Le foto originali sono di proprietà di Getty Images.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!