Tv

Elisa True Crime e due famose cantanti in arrivo a Belve

Anthony Festa 31/10/2025

article-post

Aria di novità a Belve, Elisa True Crime pare che sbarcherà nel programma di Rai Due in un ruolo speciale e un noto settimanale ha anche svelato due probabili ospiti delle prossime puntate. Secondo quanto appreso da L’Espresso, a sedersi sullo sgabello di Francesca Fagnani ci saranno due note cantanti, che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, la prima per il record di vittorie (ben tre) e la seconda per un brano che ha segnato la kermesse e che è diventato l’inno delle femministe.

Secondo la famosa rivista, Iva Zanicchi e Sabrina Salerno si faranno intervistare presto da Francesca Fagnani: “Come prossimi ospiti, nel mirino della conduttrice, ci sarebbero Iva Zanicchi e Sabrina Salerno. Due nomi che promettono interviste tutt’altro che tranquille. Nell’arena di Belve, come dicevamo, dovrebbe atterrare Iva Zanicchi. L’artista, che da decenni attraversa la storia della musica e della televisione italiana, è nota per il suo linguaggio schietto e la capacità di passare con naturalezza dalla risata all’affondo politico. Nessuna diplomazia, nessuna recita: ogni volta che apre bocca, qualcosa succede. Anche Sabrina Salerno sarebbe pronta a raccontarsi senza filtri: icona pop degli anni Ottanta, cantante, showgirl e oggi volto maturo che ha imparato a ribaltare i cliché che l’hanno inseguita per anni“.

Conoscendo l’estrema schiettezza di Iva Zanicchi, sono sicuro che la Fagnani si divertirà parecchio durante l’intervista ed è praticamente certo che la cantante risponderà a tutte le domande, evitando i fastidiosissimi: “No, questo non posso dirlo, non farmi fare dei nemici“.

Elisa True Crime arriva a Belve: “Prenderà il posto di Stefano Nazzi”.

Lo spin off di Belve dedicato ai casi di cronaca nera andato in onda lo scorso giugno ha destato non poche polemiche, ma è stato apprezzato parecchio dai fan della trasmissione, tanto che la puntata in questione ha registrato 1,57 milioni di telespettatori, pari al 12,4% di share. Francesca Fagnani ha subito dichiarato che lo speciale di Belve sarebbe tornato e adesso Gabriele Parpiglia nella sua newsletter ha rivelato in anteprima che al posto di Stefano Nazzi, a raccontare le storie di cronaca ci sarà una delle più note e apprezzate youtuber d’Italia: “Lo speciale di Belve avrà un nuovo volto a bordo campo in qualità di “commentatore”. In queste ore trattative in corso con Elisa True Crime, che prenderà il posto di Stefano Nazzi. La youtuber più celebre d’Italia è la prima scelta per questo cambio voluto proprio dalla conduttrice Francesca Fagnani“.

Altra scelta azzeccata di Francesca Fagnani, la youtuber in questione oltre ad essere molto seguita e apprezzata dal pubblico giovane, da anni nel suo canale, sui libri e nel suo podcast parla di casi di cronaca nera. Quindi chi meglio di lei?

Potrebbe interessarti anche