Musica

Elisa e Giorgia duettano con La Cura Per Me a San Siro

Anthony Festa 18/06/2025

article-post

Insieme hanno incantato la platea del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2023, poi il pubblico del Forum di Assago lo stesso anno e ieri sera Elisa e Giorgia sono tornate a fare magie insieme su un altro grande palco.

Ieri sera la cantante di Luce ha tenuto il suo tanto atteso concertone a San Siro ed ha registrato un meritatissimo sold out e in uno show durato più di tre ore ha sorpreso i 54.000 presenti con dei meravigliosi duetti, sul palco insieme a lei infatti sono saliti: Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini e soprattutto la collega e amica Giorgia.

Elisa ha accolto Giorgia accennando la splendida Di Sole e d’Azzurro, poi le due hanno cantato il recente grande successo sanremese La Cura Per Me (che dopo 19 settimane resiste alla 22esima posizione della classifica dei singoli più venduti). Un’alchimia unica, ancora una volta queste due colonne della musica italiana hanno dimostrato di avere delle voci strepitose e che soprattutto si amalgamano alla perfezione, anche se la “padrona di casa” è stata molto cortese e ha lasciato più spazio all’interprete originale del brano.

Non solo La Cura Per Me, le due artiste prima di salutarsi hanno cantato Together, il pezzo del 2004 che la Toffoli ha scritto contro la guerra, mentre sui maxi schermi è apparsa la bandiera della Palestina con la scritta enorme “free Gaza”.

Elisa, la scaletta dello show a San Siro: da Una Poesia Anche Per Te a Luce.

Dillo solo al buio
Promettimi
Anche fragile
Una poesia anche per te
Labyrinth
Qualcosa che non c’è
No Hero
L’anima vola
Seta
Palla al centro
Dardust
Nonostante tutto
Fantasia Sulle Stagioni
Nuvole in fiore
Lucciole
Sublime
Eppure sentire (un senso di te)
O forse sei tu
Se piovesse il tuo nome
Luce (Tramonti a nord est)
Stay
Together
The Best
Gli ostacoli del cuore
A modo tuo

Potrebbe interessarti anche