Da Elettra Lamborghini e Drusilla Foer a Paola Turci e gli Eiffel 65: tutti gli esclusi di Sanremo 2023
05 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
C’è Elettra Lamborghini fra gli esclusi dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, ma anche Myss Keta, gli immancabili Jalisse (giunti al 26esimo no consecutivo) e Baby K. Insomma, se in 22 ce l’hanno fatta a entrare nella rosa del cast, tanti altri purtroppo no.
A stilare la lista è stato come sempre All Music Italia che ha confermato che – dalla scorsa edizione di Amici – solo LDA è stato preso. Esclusi quindi Luigi Strangis (il vincitore), ma anche Alex Wyse e Sissi. Dalla scuola di Maria De Filippi sono stati poi bocciati anche Sangiovanni, i The Kolors, Annalisa e Antonino. Quest’ultimi avevano addirittura mandato più pezzi da ascoltare.
Non ammesso neanche Shade, che ha commentato sui social, così come altri suoi colleghi rapper: Clementino, Beba, Baby K, Bresh e Chadia Rodriguez. Quest’ultima aveva addirittura rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip per tentare la carta sanremese. Ma le è andata male.
Faremo un festival tutto nostro con blackjack e squillo di lusso! https://t.co/74hHGJ7q1r
— SHADE (@thetrueshade) December 5, 2022
Elettra Lamborghini e Drusilla Foer, tutti i celebri esclusi da Sanremo
Come già citato fra i trombati celebri citiamo: Elettra Lamborghini, Michele Bravi, Francesca Michielin, Malika Ayane, Matteo Romano, Bugo, Ditonellapiaga, Francesco Gabbani e gli Eugenio in Via di Gioia. Niente Festival neanche per Paola Turci (Amadeus rifiuta così il gossip sul matrimonio con Francesca Pascale), Dolcenera, Syria, Simona Molinari, Mietta, Marcella Bella e Silvia Salemi.
Hanno ricevuto delle stroncature anche alcuni nomi storici della musica italiana come i Nomadi, Fausto Leali, Albano, Raf, Daniele Silvestri e i Ricchi e Poveri. Fuori anche i Maria Antonietta, Matteo Bocelli (figlio di Andrea Bocelli), Drusilla Foer (al suo debutto!), i Jalisse e i Fast Animals And Slow Kids. Anche il partenopeo Andrea Sannino ha ricevuto un no, così come gli Eiffel 65.
Fra gli artisti che si sono presentati in coppia, fra i bocciati troviamo: Myss Keta con Il Pagante; Tiromancino con Enula; Alan Sorrenti con Comete; Marco Guazzone con Valentina Parisse; Jack Savoretti con Svegliaginevra; Arco con Big Boy (aka Alessandro Casillo con Sergio Sylvestre); Auroro Borealo con Elio.
Sanremo 2023: “Sono 46 anni consecutivi che mi escludono” https://t.co/sJeynoHJVS #Sanremo2023
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 5, 2022
FOTO | All Music Italia