Sanremo 2023: “Sono 46 anni consecutivi che mi escludono”

05 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus conferenza stampa Sanremo 2021 rumor

Con l’edizione 2023 del Festival di Sanremo i Jalisse sono entrati nella storia con 26 stroncature consecutive.

“26 no, ma non ci fermiamo. Siamo in promozione con il nuovo singolo natalizio “NOI L’UNICA SALVEZZA” che potete ascoltare su tutti i digital stores e video su Youtube, Domani sera su Cine 34 il film di Maurizio Battista “4 Misteri ed un Funerale” con la nostra colonna sonora e musiche inedite. In bocca al lupo al ricco e variegato cast di Sanremo 2023 e buon lavoro ad Amadeus. Viva il Festival! A presto con altre novità! ❤️”.

Circa un anno fa, quando Amadeus li ha scartati (per il loro venticinquesimo anno consecutivo) i Jalisse si sono così sfogati sollevando dubbi e lanciando velate accuse.

“Sono 25 anni che proviamo a tornare a Sanremo e ci hanno sempre detto di no. Noi abbiamo sempre realizzato canzoni e anche tante collaborazioni, quindi non abbiamo una risposta a questi no. Stiamo cercando di capire il perché. Sono 25 anni e sono tanti direi. Ci siamo detti che qualche volta poteva non essere piaciuta la canzone. Possiamo immaginare che la nostra vittoria all’epoca a tanti non è andata giù. Anche perché subito dopo siamo stati contestati in molte situazioni. Quindi il trionfo a Sanremo non ha fatto piacere a qualcuno”.

Quel che probabilmente non sanno i Jalisse è che in realtà sono in buona compagnia, dato che Edoardo Vianello – come dichiarato da lui stesso su Twitter – viene scartato dalla kermesse canora ripetutamente da ben 46 anni.

Considerando che Edoardo Vianello ha superato i 70 anni ed ha all’attivo numerosi successi radiofonici, sarebbe bello se Amadeus lo invitasse come super ospite. Pinne Fucile e Occhiali; Guarda Come Dondolo; Watussi; Hully Gully; Semo Gente De Borgata e molte altre. Non riconoscere il suo successo sarebbe ingiusto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jalisse (@jalisse_official)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!