Eleonora Giorgi: “Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas”

24 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Eleonora Giorgia ha un tumore

Myrta Merlino oggi a Pomeriggio 5 ha ospitato anche Eleonora Giorgi, che ha fatto un triste annuncio. La famosa attrice ha rivelato di avere un tumore al pancreas. La donna però ha rassicurato i telespettatori dicendo che potrà operarsi e che lotterà per combattere il cancro.

Eleonora Giorgi: “Ho un tumore ma è operabile e combatterò”.

“Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia. La mia famiglia, a parte le persone più care, è il mio pubblico. Sono cresciuta con voi e non c’è una cosa mia che voi non sappiate. Perché io ora ho bisogno di voi, del vostro amore. Inizierò un cammino che condividerò con tante altre persone: chemio, operarsi e poi… il ritorno.

Io per casualità mi sono fatta dei controlli perché ho sempre paura. Avevo la tosse e quindi ho voluto vederci chiaro. Quando ci siamo incontrate avevo appena fatto per un puro caso una tac, venivo da una biopsia che poteva anche voler dire un anno, e invece adesso è arrivata la risposta, sono qui come guerriera, la cosa positiva è che potrò operarmi. Però è bene, perché potevano dirmi che mi restava un anno. – ha continuato Eleonora – Invece sono qui da guerriera pronta a lottare.

Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia. Una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo: avrai le facce di circostanza, ti isoleranno, mi ha detto. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male. Magari tornerò qui con una parrucchetta. Voglio ringraziare anche i miei figli per lo straordinario amore che mi hanno testimoniato, a un livello che non immaginavo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!