Merlino a Pomeriggio 5, le indiscrezioni: “Clima pesante, si sente commissariata”

24 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Merlino e i rumor su Pomeriggio Cinque

Nonostante sia stato fatto di tutto per agevolare l’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 (dal traino forte, il cambio di orario e uno studio con il pubblico), gli ascolti non decollano. Ieri il programma che è stato per 15 anni di Barbara d’Urso è stato seguito da 1.265.000 spettatori pari al 15.21%, nella prima parte, e 1.353.000 spettatori pari al 13.96%, nella seconda parte ed ha chiuso con 1.253.000 e l’11.63% di share. Nessun confronto possibile con il competitor, ieri infatti Alberto Matano con La Vita in Diretta sono stati seguiti da ben 2.027.000 spettatori con il 20.44% di share.

Ma gli ascolti non sarebbero l’unico problema a Pomeriggio 5, oggi infatti stanno circolando nuovi rumor sul dietro le quinte della storica trasmissione di Mediaset. Stando a quello che riporta Giuseppe Candela su Dagospia, il clima sarebbe pesante negli studi e Myrta si sentirebbe commissariata. Secondo queste voci la nota giornalista era abituata a maggiore autonomia a L’Aria Che Tira su La7, mentre adesso dovrebbe far approvare tutto, dagli ospiti, agli argomenti trattati nel suo programma. Smentiti invece i pettegolezzi su presunte sostituzioni o ripensamenti dei vertici, Myrta infatti resterà al suo posto a Pomeriggio 5 almeno fino a giugno.

Myrta Merlino, i rumor: “Clima pesante e anche insoddisfazione”.

“Le voci di cambi in corsa a “Pomeriggio 5” sono infondate. I numeri sono mediocri, quasi in linea con quelli di Barbara D’Urso, e fino a giugno Myrta Merlino resterà al suo posto.

Ma al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l’insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7. – si legge su Dagospia – Si sente “commissariata” dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti tutto è controllato e approvato.

Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio…”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!