Elenoire Ferruzzi svela il suo vecchio nome femminile e come ha scelto l’attuale: “Storia stranissima”
28 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Appena entrata al Grande Fratello Vip Elenoire Ferruzzi ha raccontato della sua transizione ed ha mostrato le foto di quando era Massimo. Ieri la gieffina è tornata a parlare del suo passato ed ha rivelato a Ginevra Lamborghini e Nikita come mai si chiama Elenoire e qual era il suo vecchio nome, quando aveva 18 anni. Tutto è iniziato a Milano, a Porta Venezia, quando uno sconosciuto ha iniziato a gridare ‘Elenoire’.
Che bella la storia del nome di Elenoire 💛 #gfvip
— ً (@Ioredanalecciso) September 28, 2022
Elenoire Ferruzzi: “Mi chiamavo Luce quando ero piccola”.
“Ho deciso il mio nome in modo stranissimo. Stavo correndo da Porta Venezia verso San Babila. A un certo punto è uscito uno, io mi facevo chiamare con un altro nome all’epoca. Questo è uscito da questi bei palazzi di Porta Venezia. Lui gridava ‘Elenoire, Elenoire’. Io mi sono girata di scatto e lui mi guarda e mi dice ‘ma tu allora sei Elenoire?’. Io gli ho detto di no ma era tutto strano. Però mi è piaciuto talmente tanto questo nome, in quella situazione, che mi sono detta ‘però questo nome mi piace tanto’. E quindi lì ho deciso che quello sarebbe stato il mio vero nome. Così è nato.
Non è che io potessi capire che lui avesse sbagliato nome. No, perché lui avrebbe dovuto dirmi ‘guarda scusami se ho gridato’. No, lui mi guardava e mi chiedeva se fossi io. Chissà per chi mi aveva scambiata. Però lui aveva un’espressione davvero strana. Ragazze è stata una cosa particolare un po’ surreale. Come se quel nome me l’avessero voluto dare, mi ha scelto. Ero giovanissima, si tratta di una cosa successa tanti anni fa. Qual era il mio vecchio nome? Luce. Anche quello era un nome bellissimo. Avevo 18 anni, quel nome non è molto usato comunque. Non è facile sentire qualcuno che si chiama Luce, ma forse non era adatto e per questo mi chiamo diversamente”.