Elenoire Casalegno: “Io vittima di un narcisista patologico”
14 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Elenoire Casalegno probabilmente sarà la prossima conduttrice de L’Isola dei Famosi (i rumor vogliono questo, anche se i giornalisti spingono per un’altra scelta) e fra le pagine de Il Messaggero si è aperta confessando di essere stata vittima di un manipolatore narcisista patologico. Una patologia che purtroppo è più comune di quanto si creda e che può toccare le vittime sotto ogni aspetto: sentimentale, amicale, lavorativo..
“Ho incontrato una di quelle persone che vengono definite narcisisti patologici, molto brave a manipolare gli altri. Di buono c’è che è come un vaccino: una volta che hai avuto a che fare con uno di loro non te ne capiterà mai più un altro. Lo riconosci da lontano. E non c’è bisogno del richiamo”.
Elenoire Casalegno è poi entrata nel dettaglio.
“Il narcisista patologico è, innanzitutto, affascinante e carismatico. Questa tipologia di persona è però anche manipolatrice, spesso bugiarda, e si nutre della sua capacità di sedurre e soggiogare l’altro. Il narcisista patologico ti fa sentire speciale solo per poi distruggerti. Alla fine, rimani svuotato, prosciugato di ogni energia positiva”. […] Il s3ss0 con un narcisista patologico? Noioso e ripetitivo. È un momento in cui l’altro cerca solo di compiacere se stesso, ignorando completamente i bisogni del partner. Riconoscere un narcisista patologico può salvarti da una relazione tossica. Non bisogna mai sottovalutare i segnali, anche quelli più piccoli”.
Le red flags per riconoscere un manipolare narcisista sono moltissime (love bombing, gaslighting, mirroring, fase di scarto, diffamazione..) basta saperle leggere e alla prima FUGGIRE!! FUGGIRE!! FUGGIRE!!
quindi escape vuol dire fuga e quindi FUGGIRE pic.twitter.com/TsyiUvsC46
— 📂 (@jijiarchivio) November 19, 2023
Queste persone sono pericolose e inguaribili.