“Narcisista patologico”: Antonino sotto accusa da due donne

29 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

narcisista antonino

È passato un anno da quando Nathaly Caldonazzo ha dato senza troppi giri dei parole del manipolatore narcisista covert ad Alex Belli e quest’anno la storia si è ripetuta con Antonino Spinalbese. Secondo Anna Pettinelli, infatti, anche l’ex di Belen – proprio come l’attore di CentoVetrine – sarebbe un narcisista.

Incredibile come Antonino sia così conteso. Non c’è nulla da fare, alle donne mancano gli strumenti per riconoscere un narcisista patologico”; ha scritto su Twitter.

Ma come si riconosce un manipolatore narcisista? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Google che ha riassunto così il quadro clinico di chi ha questa patologia.

  • Tendenza allo sfruttamento
  • Mancanza di empatia
  • Incapacità di identificarsi nei bisogni degli altri
  • Usa i sensi di colpa con i suoi interlocutori
  • Si finge sensibile e vulnerabile e bisognoso d’affetto

A confermare la teoria di Anna Pettinelli (cioè che pure Antonino Spinalbese sia un narcisista patologico) è stata anche Cristina Quaranta che ha prima applaudito la collega, poi ha scritto un tweet. “Gli uomini usano e poi scaricano, ma noi donne passiamo sempre per delle p***e! Senza parole“.

Anche Cristina Quaranta, infatti, ha raccontato di aver vissuto una storia molto simile col suo ex compagno che prima l’ha sommersa di attenzioni e le ha chiesto un figlio e poi, di punto in bianco, l’ha lasciata cacciandola di casa. Tutt’ora, come confessato, non conosce i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Anna Pettinelli e Cristina Quaranta hanno ovviamente generalizzato parlando di questo tema; perché questa patologia che si sviluppa nella fase della crescita di una persona non conosce genere né orientamento. Esistono uomini e donne narcisiste e le loro vittime possono essere chiunque: fidanzati, genitori, amici, colleghi.. Aprite gli occhi e ai primi campanelli d’allarme SCAPPATE!

Narcisista patologico, come riconoscerlo

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!