Gossip
Elena Sofia Ricci punge dopo la polemica di Claudio Amendola
Anthony Festa 22/06/2025

Da almeno due anni si parla del ritorno de I Cesaroni, nell’estate del 2024 però è arrivata la conferma e proprio in quel periodo Elena Sofia Ricci in un’intervista rilasciata a La Repubblica non ha voluto svelare se sarebbe tornata o meno a recitare nei panni di Lucia Liguori: “Sì ho sentito tutto. Anche io attendo moltissimo il ritorno de “I Cesaroni”. Se tornerò anche io nella serie? Non svelo niente“.
Lo scorso dicembre durante la sua ospitata a Belve di Francesca Fagnani, l’attrice ha finalmente dichiarato che non avrebbe preso parte alla reunion de I Cesaroni e ha anche spiegato il motivo della sua decisione: “Se torno anche io? No, non ci sarò. Non lo so che fine farà il ruolo che avevo. Mi avevano chiesto di fare un cameo ma no, ero andata via troppo tempo prima. Se mi richiamassero? Non credo. Ci sono delle cose che è bene che finiscano a un certo punto. Hanno detto che la mia presenza aleggerà nella serie. Mio piacerebbe sapere se sarò morta“.
Elena Sofia Ricci e le parole dopo la polemica sollevata da Claudio Amendola.
Ieri Claudio Amendola nel corso degli Italian Global Series Festival di Rimini ha fatto un po’ di polemica con gli attori che hanno deciso di non tornare a recitare ne I Cesaroni: “Max Tortora ha detto che tornerà se ci saranno altre stagioni? Ah, anche io farò Il Padrino 4. Alessandra Mastronardi era già uscita, Tortora era già uscito, come altri, che non erano nella sesta stagione. Vi posso garantire che nessuno di loro è andato via per volontà nostra, a cominciare dalla signora Elena Sofia Ricci. A un certo punti gli attori come giustamente fanno, hanno deciso che questa serie non li soddisfaceva più, che questi ruoli e questi personaggi erano saturi. Noi di certo non tratteniamo nessuno per il colletto. Noi gli abbiamo augurato di fare buon viaggio. Noi però non abbiamo bisogno di nessuno! Siamo felici di chi c’era, è stato contento di rimanere e ha sempre riconosciuto l’importanza de I Cesaroni nelle loro carriere“. Amendola ha poi lanciato una bella frecciatina velenosa sulle “porte aperte” per i suoi colleghi.
Poche ore dopo questo intervento di Claudio, la Ricci ha pubblicato su Instagram una citazione che sa proprio che replica alle parole del collega: “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancora prima di amarti ti rispetta. Cit“.
Nessuno mette Suor Angela in un angolo!
ELENA SOFIA RICCI SAY YAAAAAAAAA!! pic.twitter.com/ddiijlDQV4
— cris (@mariahshoney_) June 22, 2025