Elena Di Cioccio: il padre e la sorella non hanno preso bene il suo libro

17 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

elena di cioccio padre

Lo scorso marzo Elena Di Cioccio ha fatto coming out rivelando di essere sieropositiva. Fra interviste scritte e televisive l’ex volto de Le Iene ha parlato anche dei suoi genitori.

Di suo padre Franz Di Cioccio, musicista della Premiata Forneria Marconi, ha detto: “con papà al momento non abbiamo rapporti, ognuno è andato per la sua strada“; mentre in merito a sua madre ha raccontato del suicidio: “processare il dolore non è uno sport per tutti e mia mamma aveva stratificato una quantità di dispiaceri davvero grande, non processandoli e alla fine se la sono portata via“.

“Ho letto il libro e non sono interessato. Questo libro l’ha resa famosa ma deve capire che deve rendere conto alle persone, non a me”. – ha dichiarato Franz Di Cioccio – “Elena ha un rapporto conflittuale con sé, non si possono scrivere cose così, forse per lei è un modo di venirne fuori. […] Ha detto cose che non stanno né in cielo né in terra. Mia figlia è qui [dice riferendosi a Cinzia, l’altra figlia presente all’intervista, ndr] è pensabile che io sia così?. Non ho niente da perdonare, se vuole vendere libri…”.

Elena Di Cioccio, il commento di sua sorella Cinzia

A questo punto anche Cinzia Di Cioccio, sorella di Elena Di Cioccio, è intervenuta dicendo la sua.

“Quella di mia sorella è una visione, io non sono stata una bambina traumatizzata, ma le scelte sono personali. Questo libro ha creato un’ulteriore unione nella famiglia. Abbiamo un’altra sorella, figlia di mia madre e del suo secondo marito, con cui mi sento. Ognuno vive l’infanzia e i genitori dal suo punto di vista, io sono grata di aver avuto genitori così che mi hanno resa ciò che sono”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!