Elena canta Irama a The Voice: nessuno si gira e la Clerici non ci sta

16 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Elena a The Voice Senior

Per le ultime Blind Audition di questa edizione ieri sera anche Elena Lastrucci si è presentata a The Voice Senior: “Il giorno prima che nascessi, mia mamma ha ballato con mio papà tutta la serie il Boogie-woogie. L’ha ballato talmente tanto che la notte ha avuto il travaglio e sono nata. Mi chiamo Elena, ho 66 anni e sono nata nell’isoletta di Burano, dov’è vissuta mia madre e siamo nate noi tre sorelle. La passione per la musica è nata da mia mamma. Se penso all’infanzia ho ricordi bellissimi. Con mia mamma cantavamo sempre. La gente per strada diceva ‘arrivano le canterine‘.

Elena Lastrucci, nessun giurato si gira per la sua esibizione.

La 66enne veneta ha cantato Ovunque Sarai di Irama, ma non ha convinto i giudici, nessuno infatti si è girato, nonostante Antonella Clerici durante la performance l’avesse sperato: “Lei non è brava, è bravissima. Ma perché non si girano? Io non li capisco certe volte. Lei è davvero bravissima, dai giratevi! Questa è proprio una di quelle volte in cui io non sono d’accordo“.

Una volta che la donna ha finito di cantare, Antonella l’ha raggiunta ed ha espresso i suoi dubbi ai giudici (qui il video dell’esibizione): “Io per una volta voglio dirvi la verità. Io certe volte proprio non vi capisco. Vi spiego. Ci sono delle volte in cui anche io da profana mi rendo conto che c’è una stonatura o qualcosa che non va. Ma perché adesso nessuno si è girato?

La prima a parlare è stata Loredana Bertè, che ha spiegato come mai non si è girata: “Lei è stata bravissima, però non è il mio mondo. Io non mi sono girata per questo motivo, altrimenti l’avrei fatto. Però lei è stata bravissima“.

Arisa è entrata più nel dettaglio della sua scelta: “Secondo me tu nella parte dell’inciso tu hai utilizzato la voce impostata. Hai usato un timbro che usano un po’ anche le cantanti liriche. Hai studiato lirica? Si vede. Quella roba lì toglie un po’ di naturalezza. Nella prima parte mi hai emozionato, nella parte dell’inciso mi sei arrivata più dura. Solo questo posso dirti“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!