Antonella Clerici su Io Canto Senior di Gerry Scotti: “Spero sia uno scherzo”, poi chiarisce su Sanremo

27 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Antonella Clerici

Antonella Clerici questa settimana ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi dove ha parlato del Festival di Sanremo e di Io Canto Senior, spin off di Io Canto che andrà in onda nei prossimi mesi dopo il successo del suo The Voice Senior.

Sul Festival di Sanremo (a cui aveva riaperto le porte con una possibile conduzione) precisa e rettifica:

“La verità è che ho risposto a una boutade di Fiorello fatta alle sette del mattino [a Viva Rai2, ndr]. L’unica battuta che mi sia venuta è stata: ‘Con te lo farei’. Ma, assolutamente, non ci penso. Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no”, ma qualcuno lo dovrà pur fare. È chiaro che, avendolo già fatto, so che cosa significa. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene”.

Ovviamente non ha in mente alcun sostituto, ma “Chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos. Penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto”. Carlo Conti o Paolo Bonolis, quindi?

Antonella Clerici su Io Canto Senior di Gerry Scotti: “Spero sia uno scherzo”

In merito all’annuncio di Io Canto Senior (che andrà in onda su Canale 5 con Gerry Scotti) dopo il successo del suo The Voice Senior, Antonella Clerici ha così risposto:

“Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti Lascio Una Canzone, hanno fatto Io Canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso con Io Canto dopo anni. Se fanno i Senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico”.

E pensare che il “Senior” non è neanche l’unico. Dopo che la Rai ha annunciato The Voice Generation (ovvero nonni e nipoti in duetto), i profili social di Mediaset hanno annunciato i casting di Io Canto Family (ovvero membri della famiglia in duetto).

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!