LGBT
Edoardo Prati era la drag queen Plastic Doll: “Ho il diritto di essere quello che voglio”
Fabiano Minacci 25/06/2025

Il divulgatore scientifico Edoardo Prati questa settimana è passato dal podcast Passa Dal BSMT di Gianluca Gazzoli e nel corso dell’ora e mezzo di chiacchierata ha parlato anche un po’ di sé. Quando Gianluca Gazzoli gli ha chiesto cosa pensasse delle discoteche Prati, visibilmente spiazzato, si è messo a ridere. “Le discoteche? Questa è proprio una domanda precisa!“.
Gazzoli, spiazzato a sua volta dalla reazione inaspettata di Prati, ha provato a tranquillizzarlo: “Non pensavo che questo tema ti toccasse molto, sentiti libero di dire ciò che pensi. Io ad esempio sono sempre stato a disagio nelle discoteche, vado per parlare e da ragazzino era un problema per me perché non riuscivo neanche ad approcciare le ragazze“. Edoardo Prati ha così risposto: “Le discoteche le ho amate molto diciamo, non andavo per parlare, ma ero un grande amante della techno. Ma non sono mai andato da cliente, ma chiudiamola qui“. Lo speaker gli ha così chiesto se facesse il cubista e il divulgatore si è messo ancora a ridere. “Io cubista? Andiamo avanti. Diciamo che non ho mai aderito ad un’unica identità per così tanto tempo e ho rivendicato con tutto me stesso il diritto di essere ogni volta quello che volevo essere, che fosse con una cravatta o che fosse con una parrucca”.
Amo si, pare si chiamasse Plastic Doll, ma voglio le foto pic.twitter.com/ytSVwL6vap
— Vamos (@aleleo9910) June 23, 2025
Una parrucca? GIIIIIRL, tell me more.
Edoardo Prati per “Il Sussidiario” era Plastic Doll
Il video, caricato anche sul canale TikTok del BSMT è ora virale e “Edoardo Prati Drag Queen” è a sua volta diventato un suggerimento dello stesso social. Ne parlano anche su X e online esiste pure un articolo datato 28 febbraio 2024 pubblicato da Il Sussidiario che però risulta cancellato. Il titolo è tutt’ora presente su Facebook: “Chi è Edoardo Prati “Plastic Doll”/ Drag queen e tik-toker che spiega l’amore tramite poesie“. Che il divulgatore scientifico o chi per lui abbia chiesto di rimuovere quell’articolo? Nel dubbio, non ci sarebbe niente di male: una drag queen out of drag può fare benissimo qualsiasi lavoro.
edoardo prati drag queen, bisogna approfondire
— christian ★ (@aboutchristian_) June 24, 2025
ho appena visto un’intervista dove edoardo prati dice di aver avuto un passato da drag queen, VOGLIO LE FOTO ORA ADESSO
— Lola Tipton (@tipton_loola) June 23, 2025
Edoardo Prati era una Drag Queen???????
— Vamos (@aleleo9910) June 23, 2025