Edoardo Donnamaria fa coming out al Grande Fratello Vip: “Sono fluido”
28 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
I ragazzi più giovani del GF Vip dimostrano di essere immuni alla mascolinità tossica. George Ciupilan ha rivelato di aver baciato un uomo ed ha aggiunto che odia gli omofobi che fingono di essere disgustati davanti a due ragazzi che si baciano, mentre Edoardo Donnamaria non si fa problemi a scherzare – anche in maniera ‘fisica’ – con Alberto De Pisis o a indossare con fierezza le sue ciabatte rosa di peluche. Elenoire Ferruzzi – con un po’ di pregiudizi – ha visto questi atteggiamenti del ragazzo come un chiaro segno della sua bisessualità. In realtà Edoardo Donnamaria non sarebbe affatto bisessuale. Qualche giorno fa il volto di Forum ha messo un piede in faccia ad Alberto De Pisis e tra un gioco e l’altro ha dichiarato di essere fluido.
Edoardo Donnamaria: “Io sono fluido”.
“E non fingere che ti facciano schifo i miei piedi, perché che hanno? Forse sono un po’ secchi. Piccoli? Oddio normali ho un 43. Tu vuoi dal 48 in su? E vabbè. Allora vorrà dire che ti presenterò mio fratello, no, non quello gay che sta a New York. L’altro, che però non è un pochetto etero, lo è al massimo, no, non è come me. Io sono molto più fluido. Sì esatto so fluid. Devo far entrare mio fratello? No quello se entra diventa subito viola”.
edoardo: io sono più “fluid”;
come se non l’avessimo capito 🤨
#gfvip— asietta (@lushottie) September 24, 2022
Alberto e Edoardo 👀👀 #gfvip pic.twitter.com/9KKX4oOOhO
— incoerenza (@Faby02143334) September 24, 2022
Alberto e Edoardo comunque il mio gay radar è vostro #gfvip pic.twitter.com/WsC5D7VDLt
— MUTO (@LoveTrashTV_) September 24, 2022
il piede raga 💀 #gfvip pic.twitter.com/eq3sxzCyCp
— PITALO 🫡 (@justpitalo) September 24, 2022
Cosa si intende per fluidità?
“Per fluidità si intende la capacità di provare attrazione per nessuno o tutti i generi, a prescindere da quale sia l’orientamento in cui ci riconosciamo. – afferma la psicologa Laura Massari – Riconoscere la fluidità significa che non importa quanto tu possa sentirti sicur* del tuo orientamento in questo momento, potresti avere un’esperienza domani – o tra dieci anni – che ti posizionerà esattamente nel territorio delle minoranze.
Non è detto però che tutt* ne facciano esperienza: qualcuno potrà sperimentarla e concretizzarla, mentre qualcun altro non la vivrà mai. Altr* ancora potrebbero provare attrazione per una persona che non rientra nel genere da cui solitamente sono attratt*, ma poi decidere di non comportarsi di conseguenza e non trasformare questa attrazione in qualcosa di più concreto nella realtà”.