d’Urso a Sanremo: le due versioni di Novella e Dagospia

01 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

barbara d'urso la7

Barbara d’Urso sarà una delle nuove co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo? La notizia si è estesa a macchia d’olio ieri quando Roberto Alessi, sul suo settimanale Novella 2000, ha pubblicato l’indiscrezione in copertina.

“Barbara d’Urso sarebbe nei piani del direttore artistico Amadeus” – le parole di Novella – “[…] Già Dagospia ne aveva parlato con insistenza prima dell’estate, ma poi un collaboratore del sito, l’ormai famosissimo Giuseppe Candela, vero guru nello scoprire news e fake news del mondo dello spettacolo, aveva scritto: «Non è nei piani del direttore artistico». Che cosa è successo nel frattempo e che cosa lega Barbara d’Urso ad Amadeus? La stima reciproca, la simpatia, ma soprattutto lo stesso agente”.

L’articolo poi prosegue:

“Ma Amadeus che dice? Ovviamente tace, non conferma, ma non smentisce. L’idea piace, perché è palese, vista l’attesta spasmodica che creerebbe e lo confermano i casi di Fabrizio Corona (record di share a Raidue) e di Fabio Fazio (13 per cento di share sul 9 e tutti i canali Discovery), casi che hanno fatto capire che al pubblico il cambio di rotta da un canale all’altro, da un editore all’altro, interessa e tanto”.

d’Urso a Sanremo? Candela ribadisce il suo no

Il numero di Novella 2000 è stato però smentito (per la seconda volta) da Giuseppe Candela via Dagospia scrivendo:  “Come avevamo già spiegato su Dagospia, l’ipotesi Barbara d’Urso a Sanremo 2024 è una fake news. Vale anche oggi, non è nei piani del direttore artistico Amadeus“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!