Tv

d’Urso rompe il silenzio su Marina e Pier Silvio Berlusconi: “Veti su di me?”

Anthony Festa 30/06/2025

article-post

A un mese da quando ha saputo che non avrebbe più condotto Pomeriggio 5 (né altri programmi in Mediaset), Barbara d’Urso si è tolta quale sassolino dalle scarpe ed ha anche smentito la versione dell’azienda in un’intervista carica di delusione e dolore: “Provo sgomento, ma anche un po’ di rabbia. La cosa che mi ha più ferito è stata di non aver potuto nemmeno salutare il mio pubblico. Scelta concordata con l’azienda? No! Con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo con la decisione. Io non ho concordato niente“.

Da quel momento Barbara ha preferito la strada del silenzio ed ha parlato di certe ferite in rarissime occasioni, ad esempio nell’intervista rilasciata a Mara Venier a Domenica In. Adesso però la conduttrice napoletana ha deciso di rispondere alle domande che molti si fanno da tempo, quelle su presunti veti e personaggi influenti che secondo certi giornali avrebbero ostacolato il suo ritorno in televisione.

Barbara d’Urso: “Veti? Sarebbe orribile”.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Barbara ha sottolineato come l’assenza dal piccolo schermo non sia stata una sua scelta, ma una strada obbligata: “Non sono scomparsa per mia scelta. Ma, invece, ho scelto io in questi due anni di stare tranquilla, in un angolo, di non parlare, non replicare mai alle mille cose che ho letto. E aspettare. La pazienza è la virtù dei forti, e io sono una donna forte“.

La d’Urso ha poi dichiarato che sarebbe tremendo se su di lei ci fosse un veto per sbarrarle le porte della Rai: “Se è vero che in Rai c’è un veto di Forza Italia e Fratelli d’Italia per non scontentare i piani altissimi Mediaset? Non posso pensare che l’azienda culturale pubblica più grande del Paese, della quale paghiamo tutti il canone, possa accettare veti. Sarebbe orribile“. E in effetti sarebbe davvero orribile se ci fossero dei veti sulla tv pubblica, roba da Corea del Nord, ma sicuramente sono voci senza alcun fondamento.

In questi giorni da Domani a Fan Page e Affari Italiani, diversi portali hanno parlato di un possibile veto di Marina Berlusconi e su questa indiscrezione Barbara ha detto: “Non ci credo, sarebbe assurdo. Ho sempre avuto un rapporto di stima e affetto con tutta la famiglia Berlusconi, alla quale sarò sempre e comunque grata. Pier Silvio l’ho conosciuto che era un bambino, perché ho cominciato a lavorare a Mediaset quando si chiamava Telemilano 58, nel 1977, e avevo 20 anni. C’era ancora il Biscione“.

Il giornalista del Corriere ha poi chiesto a Barbara se Pier Silvio l’avesse mai contattata in questi due anni e la conduttrice ha risposto con un sintetico e chiarissimo: “No“.

Potrebbe interessarti anche