Tv

Duo comico era vicino a L’Isola dei Famosi: “Si può uscirne bene anche se trash”

Fabiano Minacci 13/11/2025

article-post

Uno storico duo comico è stato vicino a partecipare a L’Isola dei Famosi in passato ma alla fine la trattativa non è mai andata in porto. Sto parlando dei PanPers, il duo di attori che nel 2015 avrebbe dovuto prendere parte al reality al suo debutto su Canale 5. Era l’edizione di Rocco Siffredi, di Valerio Scanu, della Donatella e della Playa Desnuda spoilerata in diretta ai naufraghi da Zia Mara.

Duo comico vicino a L’Isola dei Famosi: “Si può uscirne bene anche se trash”

A confermare questa voce che da un decennio circola online è stato proprio Andrea Pisani, uno del duo comico, al Passa Dal BSMT di Gianluca Grazioli. “Se abbiamo ricevuto proposte a cui abbiamo detto di no? No, ma devo dire che l’unica cosa che stavamo per fare – e poi non abbiamo fatto – è stata L’Isola dei Famosi. In quel periodo avevamo valutato che ci facesse comodo e noi eravamo in un momento dove non eravamo in una fase granché ascendente. Alla fine non è andata in porto, ma meno male. Anche se io non condanno mai il contenitore, ma al limite come lo fai. Ci sono alcuni contenitori che sono più belli di altri o che ti stimolano di più, ma ci sono qualità umano e artistiche per fare bene qualsiasi programma. Insomma, puoi uscirne bene pure da un programma trash“. Pisani, ricordando L’Isola dei Famosi sfumata, ha poi aggiunto: “Penso ad esempio a Valentina Persia che dopo L’Isola dei Famosi sta avendo una seconda ondata. Lei per tanti anni era considerata ‘una barzelletteriera de La Sai L’Ultima’ e dopo L’Isola dei Famosi ha iniziato a fare la comica e lì si è reinventata. Una donna con una presenza scenica e un carisma pazzesco. Lei, grazie a quel programma, ha avuto un imput di rinascita“.

Il nome dei PanPers verso L’Isola dei Famosi l’aveva fatto TvBlog ai tempi: “Andrea Pisani e Luca Peracino (entrambi classe 1987) sono gli ultimi due nomi fuoriusciti dalla lista top secret dei concorrenti dell’Isola che sarà“, si legge in un articolo datato 22 dicembre 2014.

Potrebbe interessarti anche