Duna Sanchez replica all’accusa di plagio da parte di Madame: la risposta sorprende

27 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Duna Sanchez Madame

Duna Sanchez con i brano Capricho ha copiato Il Bene Nel Male di Madame? Le due canzoni a confronto sono molto-molto-molto simili e quando la cantante italiana ha ascoltato la versione spagnola la sua reazione è stata polemica.

“Questo è un plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine, o anche una parolina, o magari la base, comunque per tutti gli amici che me l’hanno fatto notare non c’è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio”.

Stefano Corti de Le Iene è andato così a Barcellona per incontrare Duna Sanchez che – ad accusa mirata – ha categoricamente negato. “Capricho nasce chiudendomi in studio con tanta voglia di lavorare. E cantando e scrivendo quello che ho scritto. Così è nata Capricho. Chi l’ha scritta? Io. La musica invece è del mio produttore“.  Quando Stefano Corti le ha fatto ascoltare le due canzoni comparate la cantante ha confessato che “per un po’ sono simili, ma non è tutta uguale“. Aggiungendo che:

“Io sono un’artista spagnola e non ho mai ascoltato in vita mia un artista italiano. Questo testo l’ho scritto io e questa base è del mio produttore. […] ‘Tanto’ non è una parola di Madame, ci sono tante coincidenze nel mondo. Io non sto copiando assolutamente nessuno. Non ho mai ascoltato in vita mia Madame. Sono un’artista spagnola, non voglio disprezzarla, è molto brava, l’ho scoperto e lo riconosco. Però non è il mio stile. E se avessi voluto copiare un’artista copierei artisti che sono più forti in questo paese rispetto a Madame”.

All’interno dell’etichetta della casa discografica della Sanchez c’è anche tal Samuele, un compositore italiano. “Vero, le due canzoni sono molto simili, ma non conoscevo Madame, non sono un abituè di Sanremo”. 

Il servizio de Le Iene si è poi concluso con Duna Sanchez che ha inviato un messaggio a Madame: “Mi dispiace averti conosciuta in questo modo e hai tutto il mio rispetto. Pace. Siamo artiste, voglio stare tranquilla“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!