Accuse di Madame ad una collega: “Questo è un plagio vero e proprio”

21 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Le accuse di Madame

La settimana scorsa la cantante spagnola Duna Sanchez ha pubblicato il suo singolo Capricho e subito apparse on line le prime accuse di plagio da parte di alcuni utenti. Anche la pagina Breakin Rap ha notato una somiglianza con Il Bene Nel Male di Madame: “Questa è una cover o un plagio?Il nuovo singolo di Duna Sanchez assomiglia a Il Bene Nel Male di Madame di Sanremo 2023. Con questo brano, Duna Sánchez intraprende un percorso solista. “Capricho” si ispira al singolo di Sanremo 2023 di Madame “Il bene nel male” e tratta di situazioni amorose complesse, comuni alla maggior parte degli adolescenti, come la frustrazione di un amore non corrisposto e le sfide di una relazione tossica. Con una base di pop dance, il brano unisce sonorità moderne a ritmi elettronici, permettendo alla voce di Duna di emergere in un racconto emozionante e profondamente personale“.

Le accuse di Madame: “Questo è un plagio e non ci sono state autorizzazioni”.

I pezzi delle due artiste sono così simili che qualcuno ha parlato di cover, altri di versione spagnola del pezzo sanremese. Ma la verità qual è? C’ha pensato Madame a fare chiarezza dopo le accuse dei suoi fan. La cantante di Marea ha fatto sapere che non ha dato nessuna autorizzazione a Duna Sanchez e che quindi il suo nuovo singolo è un plagio.

“Questo è un plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine, o anche una parolina, o magari la base, comunque per tutti gli amici che me l’hanno fatto notare non c’è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio”.

In effetti basta dare un ascolto a Capricho per notare l’incredibile somiglianza con Il Bene Nel Male.
Ma era così difficile contattare il team di Madame prima di pubblicare una “cover”?

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!