Drusilla Foer, perché ha rifiutato tutti gli inviti tv dopo Sanremo: “Ho detto no al 97% delle proposte”

12 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Drusilla Foer Ti Sento

Drusilla Foer è stata la conduttrice che più ha lasciato il segno del corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il suo personaggio pungente, ironico, di classe ed un po’ sboccato è piaciuto moltissimo al pubblico ed in Rai le hanno spalancato le porte. Ma ad eccezione di un’intervista concessa a Silvia Toffanin a Verissimo, di Drusilla Foer – almeno in tv – si sono perse le tracce da allora. Eppure di proposte ne ha ricevute a tonnellate. Era stata chiamata a condurre anche il programma di Rai1 Ci Vuole Un Fiore insieme a Francesco Gabbani, ma alla fine ha rifiutato ed al suo posto è stata chiamata Francesca Fialdini.

Questa sera l’artista farà il suo ritorno televisivo ospite di Pierluigi Diaco a Ti Sento, dove ha avuto modo di rilasciare una lunga intervista. Fra gli argomenti affrontati anche il perché di questa sua decisione di sparire.

“Direi il 97% di no. Che c’era da dire? Ho accettato le cose dove mi era possibile esprimere una parte di me. È chiaro che dopo Sanremo non ho avuto neanche il tempo di fare alcune cose che mi sarebbe piaciuto fare. Ma non ho creduto che fosse costruttivo cavalcare il successo di una serata importante come Sanremo per divorare gli spazi televisi, per raccontare cosa? Che è andato bene Sanremo? Quello che sono io? Un po’ s’è visto a Sanremo. Ci sarà tempo per raccontare quello che sono. La mia forza è la sottrazione, da ogni punto di vista”.

Festival di Sanremo a parte, Drusilla Foer nell’immediato futuro ha un nuovo importante impegno televisivo. I primi di maggio la rivedremo in prima serata su Rai1 al fianco di Carlo Conti per la conduzione dei prestigiosi David di Donatello.

 

Drusilla Foer, il direttore di Rai1 le vuole dare un programma

“Penso che farò anche questa follia tra quelle che ho fatto”. Ha dichiarato il direttore di Rai1 durante il Festival di Sanremo. “Mi sento di dire che Drusilla, che conosco bene e che ho incontrato spesso prima di inserirla in Ciao Maschio, potrebbe avere una seconda serata seriale, dal lunedì al venerdì, con la sua ironia, la sua intelligenza… Ci lavoreremo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!