LGBT

Drag Race Italia 4, resta Dimitri Cocciuti: le sue parole

Fabiano Minacci 17/07/2025

article-post

È stato un mini terremoto in salsa rainbow il post che Dimitri Cocciuti ha pubblicato su Instagram dove ha annunciato di aver lasciato la casa di produzione Ballandi per entrare in Casta Diva. Questo perché, come sappiamo, le prime tre edizioni di Drag Race Italia che hanno visto lui come produttore, sono state tutte realizzate da Ballandi: le prime due per Discovery+, la terza per Paramount+.

Dopo 14 anni di lavoro, crescita e grandi emozioni, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ballandi” – ha scritto Dimitri Cocciuti su Instagram – “Un’azienda che ha accompagnato il mio percorso umano e professionale, contribuendo in modo decisivo a formarmi, stimolarmi e rafforzare la mia visione creativa. A tutte le persone che hanno creduto in me – ci tengo a ringraziare pubblicamente Mario Paloschi, Giuseppe De Pascali, Eugenio D’Andrea e Teodolinda Nasti – va il mio sentimento di gratitudine e riconoscenza più sincero.

Da qualche settimana ho cominciato una nuova avventura come curatore dei programmi del gruppo Casta Diva: una realtà internazionale, forte e consolidata, con cui condivido valori, linguaggi e ambizioni. Il mio ringraziamento più sentito va a Massimo Righini e Fabio Nesi per avermi voluto e per la fiducia che mi avete dato. Per me è una sfida entusiasmante e una grande responsabilità, che accolgo con determinazione, pronto a costruire un nuovo percorso e a mettere la mia esperienza al servizio di progetti nei quali mi riconosco profondamente. Cambiare pagina con lo sguardo rivolto al futuro, con la passione di sempre, con curiosità: è il mio statement per questo nuovo inizio. Per raccontare nuove avventure, e per riprendere i capitoli di quelle storie tanto attese che mi appartengono – e che ci appartengono. Restate sintonizzat3“.

Drag Race Italia 4, resta Dimitri Cocciuti: le sue parole

Con l’addio alla casa di produzione Ballandi, quello di Dimitri Cocciuti è un addio implicito anche a Drag Race Italia? A rispondere è stato proprio lui su X, specificando che no: il suo nome resterà legato al programma anche per la quarta stagione che è già stata annunciata dai produttori americani lo scorso marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dimitri Cocciuti (@dimitricocciuti)

Potrebbe interessarti anche