Celeb
Donatella Versace quasi irriconoscibile: due medici svelano i segreti
Anthony Festa 28/08/2025

Lo scorso dicembre Donatella Versace si è presentata a Londra sul red carpet della premiere del musical Il Diavolo Veste Prada ed ha spiazzato tutti i presenti, ma soprattutto i suoi follower. La famosa stilista è sembrata ringiovanita di diversi anni e ha sfoggiato un look molto più naturale del solito. Le foto pubblicate sui social potrebbero aver subito qualche ritocco grazie all’utilizzo di filtri, ma anche nei video la 70enne è sembrata più radiosa e fresca.
Molti hanno fatto paragoni con Christina Aguilera, Demi Moore e Lindsay Lohan, che tra il 2023 e il 2024 sono ringiovanite di almeno 10/15 anni grazie a quello che è stato definito l’undetectable lifting. In questi giorni Donatella Versace è tornata a far parlare ed è finita su centinaia di siti internazionali per alcune nuove foto che ha condiviso su Instagram e in cui appare ancora più naturale.
Il Daily Mail ha addirittura intervistato un’esperta di ritocchi, la dottoressa Anastasia Koles, che ha svelato cosa potrebbe aver fatto la nota stilista: “Dalle nuove immagini si notano diverse cose ed è evidente il cambiamento, le sue labbra sembrano più piccole rispetto a prima, il che può accadere per diversi motivi. In passato, sembra che abbia fatto ricorso a filler permanenti, probabilmente al silicone, in combinazione con acido ialuronico. Il filler che si scioglie o si scompone naturalmente porta la riduzione di volume, così se lei non ha più fatto nuove iniezioni, allora si spiega la riduzione. Però c’è un’altra opzione. L’iniziale allargamento delle sue labbra potrebbe anche essere dovuto al silicone combinato con gli effetti di un lifting ad alta tensione, in cui la pelle viene ai lati del viso. Anche la sua mascella appare più definita, il che potrebbe essere il risultato di un filler dermico per migliorarne la struttura. A parte lifting e scioglimento del filler, dietro a questo nuovo aspetto potrebbero esserci anche trattamenti innovativi come il microneedling a radiofrequenza“.
Donatella Versace e il suo cambiamento, parla la dottoressa Deborah Maniglia.
Non solo il Daily Mail con la Koles, anche Vanity Fair ha chiesto l’intervento di una dottoressa per capire come Donatella Versace sia riuscita a migliorare il suo aspetto. Deborah Maniglia, medico estetico di Laser Clinic a Milano ha dichiarato: “Quando si è fatto un uso eccessivo di filler, magari con prodotti molto “duri”, oggi ufficialmente fuori commercio, il viso rischia di acquisire col tempo un aspetto appesantito, con tratti meno armonici e un aspetto poco naturale. Attraverso la ialuronidasi è possibile sciogliere rapidamente e in maniera mirata i filler a base di acido ialuronico, andando a restituire leggerezza ed equilibrio al viso. Spesso quel che si ottiene è un vero e proprio reset: le espressioni tornano più naturali, i lineamenti si alleggeriscono, e l’intero viso ne guadagna, specie se dopo questa procedura ci si sottopone a cicli di radiofrequenza ad effetto tensore della cute. È un paradosso affascinante: rinunciando all’eccesso di correzioni e abbracciando procedure non invasive, il viso può apparire più fresco, radioso e giovane di prima“.
Il lifting, lo scioglimento del filler, il microneedling, ma senza ombra di dubbio dietro a questa trasformazione ci sono anche i segreti di Valery e Alba…