Tv
Domenica In: la Rai propone altri due co-conduttori a Mara Venier
Anthony Festa 25/07/2025

Per mesi abbiamo sentito parlare di una Domenica In con una conduzione corale, poi sono stati svelati i co-conduttori, Nek e Gabriele Cirsi, ma il cantante di Laura Non C’è si è sfilato dal progetto e ha preferito il ruolo di giurato a The Voice. Durante la presentazione dei palinsesti Rai, i vertici hanno confermato Venier e Corsi al timone della popolare trasmissione, ma martedì scorso la tv pubblica – con un comunicato – ha annunciato che Gabriele non sarà accanto a Mara da settembre per “incompatibilità con altri progetti del presentatore”. Versione smentita da La Stampa, che invece ha parlato di problemi legati al cachet e proprio questo articolo è stato condiviso per pochi minuti da Mara Venier sul suo profilo Instagram. Il management di Corsi ha subito replicato assicurando che “i soldi non c’entrano nulla” e che Gabriele ha deciso di mollare, perché il progetto è cambiato drasticamente nelle ultime settimane.
Domenica In, Mara Venier non sarà sola.
Con Gabriele Corsi fuori dai giochi, Mara Venier sarà sola al comando? No. Secondo Fan Page la rai sta pensando a delle figure di contorno, per ricreare l’atmosfera familiare di alcune vecchie edizioni del programma domenicale di Rai Uno.
L’Espresso invece ha fatto anche dei nomi e ha rivelato che la Rai ha proposto Enzo Miccio e Umberto Broccoli a Mara Venier. Pare che la conduttrice abbia gradito l’ipotesi di essere affiancata da Miccio (con cui ha lavorato a Domenica In Sanremo), mentre ci sarebbero stati dei dubbi per quanto riguarda l’archeologo, saggista, autore e presentatore, Umberto Broccoli.
“Sono giorni di febbrili riunioni a Via Teulada, con la presenza fissa del nuovo manager di Venier, Beppe Caschetto. L’unica richiesta della conduttrice, anche sul tema Corsi, pare sia stata e continui a essere quella di mantenere distinte e separate le due conduzioni. Almeno per ora, l’idea di tentare nuovi innesti nel format domenicale, non è ancora sfumata. Gli ultimi due nomi che la direzione DayTime avrebbe avanzato alla conduttrice veneziana sarebbero quelli di Enzo Miccio ed Umberto Broccoli. Il primo, già alla conduzione di ‘’Top – tutto quanto fa tendenza’’ su Rai 2, non sarebbe affatto sgradito alla Venier. Dubbi e riserve, invece, su Broccoli. Il suo ruolo, nelle intenzioni dell’azienda, sarebbe far raccontare il lungo viaggio televisivo fatto dal programma di Rai Uno. La trasmissione, ideata da Corrado, proprio quest’anno festeggerà i cinquant’anni di messa in onda”.
Chi la spunterà tra Miccio e Broccoli? Una cosa è certa, con due personalità così distanti, la Rai deve anche aver preso in considerazione progetti molto diversi nel caso alla fine venga scelto uno piuttosto che l’altro.
Io come Enzo Miccio davanti alla bellezza di Anna Tatangelo#Sanremo2019 #DomenicaIn pic.twitter.com/NBv4ZNt09g
— Chiara🐝 • Erwin Smith apologist (@johnwxsherlock) February 10, 2019