Tv

Domenica In, i conduttori che affiancheranno Mara Venier e chi ha rifiutato

Anthony Festa 09/06/2025

article-post

Dopo anni di ascolti non esaltanti, Mara Venier nel 2018 è tornata al timone di Domenica In e ha riportato la storica trasmissione di Rai Uno al successo. Ogni anno la conduttrice dice che non tornerà a presentare l’edizione successiva, ma poi puntualmente la rivediamo e Mara ha anche spiegato perché: “Io ci credo davvero quando dico che è l’ultima volta. Poi però mi chiedono di rifarla e mi convincono e alla fine io non riesco a mantenere il no“. La prossima però potrebbe davvero essere l’ultima volta della Venier, che farà il suo comeback per festeggiare il cinquantesimo compleanno del suo programma, che per l’occasione avrà una versione speciale: “Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento del daytime mi ha proprio chiesto di rifarla per il 50esimo anniversario. Sarà un’edizione corale, con me ci sarà una squadra, questo come agli inizi della trasmissione, così si chiuderà un cerchio“.

Fiorello si è proposto di prendere il testimone dalle mani di Mara, una volta che lei lascerà Domenica In, ma la Venier a Tv Talk gli ha fatto una proposta: “Perché dopo Mara e non con Mara? Vieni a farla con me dal prossimo autunno“. In attesa di una risposta da Fiorello, sappiamo che quasi certamente ci sarà Gabriele Corsi, ma adesso si è aggiunto un altro nome.

Chi sarà con Mara Venier a Domenica In.

Non solo Gabriele Corsi, in pole position per entrare nella squadra di Mara Venier c’è anche un altro conduttore e volto noto della Rai, Riccardo Rossi, che nel 2022 ha partecipato a Il Cantante Mascherato 3 e un anno fa ha condotto I Vinili di… su Rai Tre.

Se Rossi pare sia già nel team della Venier, un altro volto popolarissimo invece sembra abbia declinato l’invito, si tratta di Cristiano Malgioglio. Il cantautore siciliano ha detto di no a malincuore e per un motivo preciso: “Se infatti Gabriele Corsi pare si stia avviando abbastanza speditamente verso la prossima edizione di Domenica in, dobbiamo informarvi che l’approdo di Cristiano Malgioglio nella prossima edizione del contenitore di Rai1 ha subito uno stop, per volere dello stesso celebre paroliere. – si legge su Affari Italiani – Malgioglio dunque resterà alla corte di Re Carlo e Regina Maria anche nella prossima stagione televisiva. Dapprima come giurato di Tale e quale show insieme a Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello (conferma della giuria che vi abbiamo dato da queste colonne in anteprima) e poi come giurato della prossima edizione del serale del talent show Amici di Maria De Filippi“.

Potrebbe interessarti anche