LGBT

Doechii fa coming out: “Sono lesbica”

Fabiano Minacci 11/02/2026

article-post

Il 2025 è stato un anno d’oro per Doechii, che ha finalmente conquistato il successo che meritava da tempo. Anxiety, il suo singolo di maggior successo, ha vinto un Grammy come miglior video musicale dell’anno, mentre Billboard l’ha eletta donna dell’anno e ai BET Awards ha trionfato. Una tripletta di successi culminata con un coming out avvenuto su Instagram: nella bio del suo profilo personale, nella descrizione di sé, si è infatti definita “lesbica”.

Doechii, che nel 2024 ha duettato con Katy Perry e vinto il suo primo Grammy con Alligator Bites Never nella categoria miglior album rap, non ha mai nascosto di amare le donne e di avere una fidanzata segreta, ma è la prima volta che si etichetta come tale. “Attualmente sono bisessuale. Sto con una donna e ho sempre saputo di amare le donne“, le sue parole a GayTimes, poi aggiornate: “Penso di essere sempre stata gay. Ho sempre saputo di esserlo“.

 

Chi è Doechii?

Doechii, pseudonimo di Jaylah Ji’mya Hickmon, è una rapper nata in Florida, nel 1998. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2016 caricando le prime canzoni su SoundCloud, ma la svolta è arrivata nel 2021 quando Yucky Blucky Fruitcake, un brano del 2020, è diventato virale su TikTok. Questo successo le ha fatto ottenere una collaborazione con Isaiah Rashad della Top Dawg Entertainment  e l’anno successivo ha firmato proprio con quella label. Con la TDE ha pubblicato l’EP She / Her / Black Btch, che include il remix di Persuasive con SZA.

Tra il 2023 e il 2024 la sua fama è cresciuta grazie a collaborazioni con Janelle Monáe, Katy Perry e Tyler, the Creator. Nell’agosto 2024 ha rilasciato il mixtape Alligator Bites Never Heal, da cui è uscito il singolo Denial Is A River. Il mixtape ha vinto il Grammy come miglior album rap nel 2025. Poche ore dopo la vittoria, ha pubblicato il singolo Nosebleeds per celebrare e successivamente ha rilasciato Anxiety, un brano che aveva caricato su YouTube nel 2019. Il pezzo è arrivato al primo posto in Australia e Nuova Zelanda e al nono nella Billboard Hot 100 americana, diventando il suo maggior successo negli Stati Uniti.
Quest’anno uscirà il suo nuovo album.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swamp Princess (@doechii)

Potrebbe interessarti anche