Il direttore della Rai avrebbe chiesto a un volto Mediaset di condurre Sanremo dopo Amadeus

07 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

direttore sanremo amadeus

Chi condurrà il Festival di Sanremo dopo le cinque edizioni consecutive portate al successo da Amadeus? Il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, avrebbe messo gli occhi su un volto esterno all’azienda, ovvero Paolo Bonolis.

A lanciare la prima indiscrezione è stato questa mattina Fiorello durante Viva Rai2: “È vero che per il 2025 hanno chiesto ad Amadeus, ma le idee per Sanremo 2025 sono altre e non è un personaggio Rai. Chi ha orecchie per intendere intenda”; lasciando un dubbio che è stato soddisfatto poche ore dopo da Dagospia che ha fatto nome e cognome del conduttore incriminato.

Secondo Dagospia, Paolo Bonolis sarebbe “stufo dei programmi trash di Mediaset” e l’aggancio con Giampaolo Rossi sarebbe avvenuto tramite amici in comune con Sonia Bruganelli.

“Dagospia intende” – ha scritto Giuseppe Candela – “Di chi si tratta ve lo sveliamo noi: Paolo Bonolis, ormai stufo dei programmini trash del Biscione. Ma chi vuole a tutti i costi Paolino a Sanremo? Il direttore generale meloniano Giampaolo Rossi. E non è finita qui, vi sveliamo il gancio dell’operazione: il dg ha molto stima per l’ex moglie del conduttore Sonia Bruganelli. Rossi e Bruganelli sono legati da due amici comuni che avrebbero favorito diversi incontri nei mesi scorsi”.

Ma come sottolineato il nome di Bonolis è tutt’altro che certo. Di mezzo c’è ancora troppa roba.

“Attenzione. Tutti stanno correndo troppo. Nel mezzo ci saranno un Festival da organizzare, un consiglio d’amministrazione da rinnovare, un nuovo amministratore delegato da nominare (o riconfermare), le elezioni Europee e la tenuta del governo Meloni da valutare. Un film lunghissimo. “Corsa verso Sanremo 2025″. Occhio ai colpi di scena”.

Nel dubbio, a me non dispiacerebbe se Amadeus tornasse anche nel 2025. Le edizioni 2020, 2021, 2022 e 2023 sono tutte in un modo o nell’altro indimenticabili e i numeri (di share e di vendite) parlano chiaro. Ama piace. E molto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!