logo

Musica

Dimenticarsi alle 7 di Elodie: “Un dramma d’amore con sonorità deep house”

Fabiano Minacci 21/12/2024

article-post

Elodie a febbraio tornerà al Festival di Sanremo per la sua quarta volta con il brano Dimenticarsi alle 7 che racconta di un dramma amoroso. “È un pezzo in cui la classicità della musica leggera incontra la deep house. Volevo raccontarmi in modo più adulto“. E per rendervi un po’ l’idea di cosa intende per deep house, vi lascio un video qua sotto che potete ascoltare.

Dimenticarsi alle 7, come sarà la nuova canzone di Elodie

Fra le pagine del Corriere, Elodie ha spiegato che Dimenticarsi alle 7 racconterà “due lati di me, quello inutilmente drammatico e quello della deep house, sonorità che fanno riferimento alle mie nottate in discoteca“.

A volte a casa mi butto per terra, con anche il vestito adatto, anzi la vestaglia, per deprimermi con sciccheria. Nel testo c’è quel modo vecchio, classico ed elegante, di raccontare le relazioni e il dolore. È un modo per ricordare la musica con cui sono cresciuta, ho un nome in mente, Mina, anche se sarebbe un’eresia anche solo pronunciarlo. Dall’altra parte ci sono i suoni deep house che fanno riferimento alle mie nottate in discoteca. Ballo da quando ho 14 anni e la musica elettronica per me è una forma di meditazione: crea un tappeto su cui puoi fare dei viaggi mentali che ti fanno sentire meglio“.

Elodie: “Volevano fare di me la nuova Mia Martini”

Dopo il Festival 2017 non sapevo più cosa fare. Mi sentivo appesantita, mi sembrava di essere mia zia e non volevo sentirmi quel peso addosso. Piuttosto che continuare così sarei tornata a fare la cubista. Volevano fare di me una Mia Martini a 25 anni e io volevo essere leggera e felice. […] Vorrei riappropriami di quello che ho fatto in passato, tante cose le avevo rifiutate e messe nel cassetto. Vorrei dare dignità a quello che ho fatto ad “Amici”, al mio primo Sanremo, raccontare quel percorso e aggiungere qualcosa di nuovo“.

QUANTO MANCA A FEBBRAAAAAIOOOOO??

Potrebbe interessarti anche