Tv
Diaco e Valeria Marini, scintille in diretta: “Contratto finito, non fare polemiche, è inelegante”
Anthony Festa 08/12/2025

Bella Ma è un grande calderone dove negli anni hanno trovato spazio numerosi personaggi, da Nancy Brilli, Annalisa Minetti (che cantava con manici di scopa e sgabelli) e Tommaso Stanzani, a Edoardo Vianello e Rita Forte. Da due edizioni alla corte di Pierluigi Diaco è arrivata anche Valeria Marini con una rubrica sui sentimenti, La Posta del Cuore, durante la quale la diva dei baci stellari dispensa consigli sull’amore. Durante l’ultima puntata però il conduttore di Rai Due ha annunciato che la finestra dedicata ai suggerimenti stellari della star del Bagaglino è giunta al capolinea e da quel momento è nato un botta e risposta abbastanza teso.
Tensione tra Pierluigi Diaco e Valeria Marini: “Il contratto era finito, non facciano polemica proprio oggi”.
Non appena Valeria Marini è arrivata in studio, Pierluigi l’ha presentata, anticipando che La Posta del Cuore della prossima settimana sarebbe stata l’ultima: “Vi annuncio che lunedì prossimo ci sarà l’ultima volta de la Posta del Cuore“.
Valery con una risatina ha risposto piccata, dicendo che quella di chiudere la rubrica è stata una decisione di Diaco e che La Posta del Cuore sarebbe andata avanti su Instagram: “Sì l’hai deciso tu, ma lo vedrete prossimamente sui miei social. Eh beh, io sono una persona molto sincera e dico sempre quello che penso. Voi potrete seguirmi sui miei profili social e poi farò anche un’altra cosa“.
Il presentatore non si è scomposto e ha spiegato che il segmento dedicato alle perle di Valeria è arrivato al termine per questioni di contratto, poi ha chiesto alla showgirl di non fare polemiche: “Il nostro rapporto contrattuale era finito, non voglio proprio fare polemica in giorni come questo, è una cosa inelegante. Comunque sì ho deciso io, sì l’ho deciso io“.
Quando Pierluigi ha detto che la decisione di non rinnovare La Posta del Cuore è stata sua, la Marini ha subito smentito dicendo che in realtà si è trattata di una sua scelta: “Ma non è vero, è una cosa che ho deciso io. Comunque io non ho mai fatto mezza polemica!“.
Ma quindi chi ha deciso di chiudere la rubrica? Nel dubbio: nessuno mette queen Valery in un angolo! Se la nostra stella dice che è stata una sua scelta (dopo aver dichiarato che è stata una decisione di Pierluigi), allora è stata una sua scelta, punto!

“La prossima settimana sarai qui, ma se lo vorrai a questo punto”.
Dopo il botta e risposta, Valeria ha sottolineato l’importanza dell’8 dicembre: “Questa è la giornata della Madonna, dobbiamo sperare, perché la speranza fa parte della fede, ci sono tante cose belle che devono accadere nel mondo. Ad esempio speriamo nella fine di questa guerra tremenda, abbiamo anche un grandissimo Papa. E ricordiamo che dobbiamo pensare positivo, accadranno tantissime cose belle“.
Ma proprio quando sembrava che la tensione fosse stata superata, Pierluigi Diaco ha salutato la collega con una frase che a qualcuno è sembrata quasi una sottile frecciatina: “Io ti auguro il meglio. La prossima settimana sarai con noi, se lo vorrai a questo punto, con la tua ultima puntata“.
La Marini però a quel punto ha concluso con armonia: “Se lo vorrò? In che senso? Io ti ho sempre detto di sì, io sono molto felice di essere qui. Comunque io consiglio a tutti di andare a Medjugorje o a Lourdes, vi aiuta a ritrovare la giusta via e vi dà la giusta forza per superare tutto“.
Comunque questo scontro stellare in diretta, con il sottopancia sul viaggio a Medjugorje è davvero arte!
Scintille in diretta tra Valeria Marini e Pierluigi Diaco 💥 #BellaMa #ascoltitv pic.twitter.com/S91dFwB0L1
— edoardo⸆⸉ (@edosenzaemoji) December 8, 2025








