Denise Pipitone: la storia raccontata dalla ragazza russa che cerca i genitori

30 Mar 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Denise Pipitone è stata ritrovata in Russia a distanza di 21 anni dalla sua scomparsa? A lanciare lo scoop – con mille condizionali del caso – è stato proprio Chi l’ha visto?, il programma di Rai Tre che da anni si occupa della sua sparizione.

“Sarebbe troppo bello per essere vero, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso” – inizia così il promo della nuova puntata di Chi l’ha visto?, storica trasmissione di Rai Tre che da anni si occupa del caso della scomparsa di Denise Pipitone – “Una nostra telespettatrice ci dice che a Mosca c’è una giovane donna che è stata rapita quando era una bimba e che somiglia tantissimo a Piera Maggio. La bambina è stata trovata in un campo nel 2005 ed oggi ha la stessa età che avrebbe Denise Pipitone. Non sa chi sia la sua mamma ed è per questo che è andata in tv a far vedere il suo volto”.

Dopo il promo di Chi l’ha visto, su Twitter ha iniziato a girare il video ufficiale della ragazza russa che la scorsa settimana è stata ospite in un programma del suo paese in cui ha dichiarato di star cercando i suoi genitori naturali.

La ragazza, infatti, ha raccontato di esser stata cresciuta da una coppia di zingari che l’hanno costretta a vivere di elemosina, salvo poi finire in un orfanotrofio quando i due malviventi sono stati arrestati.

Senza documenti e senza parenti di sangue, la bambina è stata chiamata Alica ed è stata presa in adozione da una coppia. Ora – a 21 anni – ha deciso di cercare in diretta tv i suoi genitori naturali.

La somiglianza con Piera Maggio (mamma di Denise Pipitone) è davvero incredibile, ma solo il test del DNA potrà decretare se Alica è davvero Denise oppure solo una che le somiglia e che nel 2004 è stata rapita.

Denise Pipitone, la ragazza russa che le somiglia:

 




Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!