Denise Pipitone, la ragazza trovata dalla pm: “Vive in Tunisia e dice di essere nata a Mazara Del Vallo”

La Angioni è sicura che la ragazza che ha individuato sia Denise: "Se non è lei è la gemella".

15 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Denise Pipitone è in Tunisia

Niente da fare, nonostante i dubbi di Milo Infante e molti telespettatori di Ore 14, Maria Angione resta ferma sulla sua posizione. La pm è sicura che la ragazza che ha individuato sia Denise Pipitone. Ai microfoni de La Vita In Diretta il magistrato ha dichiarato:”La ragazza non è in Italia, è una persona benestante e con diverse sedi, si sposta. Che età ha? Quella compatibile con Denise Pipitone. Non ha idea di essere stata rapita. Ho visto le foto, o è lei o è una sorella gemella, sono davvero simili. Ho diverse foto di questa ragazza a mia disposizione“.

Infante su Facebook ha rivelato che la presunta Denise Pipitone vivrebbe tra la Tunisia e la Francia e pare dica di essere nata a Mazara Del Vallo. Il conduttore però ha fatto sapere che la fonte di questa pista sarebbe un uomo magrebino, Ahmed Sal, ritenuto non attendibile.

Le obiezioni di Milo Infante.

Le segnalazioni sono fondamentali, ma vanno gestite non tramite annunci ma attraverso un’azione di verifica e riscontri che richiede tempo e capacità.

Mercoledì scorso la dottoressa Maria Angioni mi ha girato alcune informazioni e fotografie a sua volte ricevute da tale Sul. J. Lo. Questa signora conosciuta dalla dottoressa Angioni a sua volta è in contatto con tale Ahmed Sal., già in passato protagonista di millanterie e noto spacciatore di false informazioni.

Nel messaggio la dottoressa Angioni mi comunicava che questa signora desiderava mettersi in contatto col sottoscritto e con l’avvocato Frazzitta e che lei riteneva a tal punto verosimili le informazioni ottenute dal volerle inviare alla Procura della Repubblica di Marsala.

A questo punto grazie all’amica Mary Falco abbiamo proceduto alle prime verifiche del caso, ottenendo un riscontro però negativo su tutta la linea. Ribadisco che la somiglianza tra la bambina di questa ragazza e la piccola Denise è evidente solo in una foto, in altre molto meno. Quanto alla mamma, che questa Sul ritiene essere Denise, di lei sappiamo che dichiara di essere nata a Mazara ma di fatto vive tra la Francia e la Tunisia.

Aspettiamo con fiducia l’esito di quelle dei magistrati inquirenti. Quanto alla scelta di condividere informazioni non verificate in diretta, mi sia consentito di sollevare qualche obiezione“.

La replica di Maria Angioni: “Ahmed non è la mia fonte sulla nuova pista per Denise Pipitone.

La pm però a La Vita In Diretta ha fatto sapere che Ahmed non c’entra nulla con la sua pista: “Il magrebino non è la mia fonte e non c’entra nulla con le mie fonti. Quello è un signore che era presente sui social e ha mandato a me e a tanti delle confessioni. Però sono due cose separate, due piste molto diverse“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!