Demi Lovato rientra (a sorpresa) in classifica con un singolo di 7 anni fa
20 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Demi Lovato è rientratə a sorpresa nella classifica dei singoli più ascoltati su Spotify. “A sorpresa” perché l’artista non ha pubblicato nessun nuovo brano, ma è riuscitə a rientrare con un singolo rilasciato ben sette anni fa.
Solo ieri, infatti, Cool For The Summer, singolo di Demi Lovato pubblicato nel 2015, è stato ascoltato su Spotify 777.800 volte, ottenendo il picco più alto da quando è stato rilasciato. Con questi numeri – che si aggiungono a quelli di oggi – l’artista è attualmente nella top200 di ben 14 paesi.
Come mai tutti si sono accorti solo in questi giorni di Cool For The Summer che fa parte della discografia di Demi Lovato da oltre un lustro? La risposta – come sempre in questi casi – è solo una: TikTok.
Demi Lovato torna in classifica grazie a TikTok
Il singolo è infatti diventato virale sul noto social network cinese ed è uno dei trend del momento. Storia simile a quella vissuta da Frozen di Madonna, diventato virale in versione remix un po’ di mesi fa. La Ciccone, proprio per cavalcare questo trend, ha così deciso di ripubblicare il singolo proponendo un altro remix con il rapper Sicksick.
Al momento Demi Lovato non ha commentato questo successo, ma ad oggi mi sembra fin troppo impegnatə a parlare di extraterrestri per occuparsene.
“Cool For The Summer” by Demi Lovato re-enters the top 200 on global Spotify at #140, with over 919K streams. pic.twitter.com/kuxeZNmrmT
— Pop Crave (@PopCrave) March 20, 2022
‘Cool For the Summer’ by Demi Lovato earns its biggest streaming day on Spotify since 2015. (777k) pic.twitter.com/ve1u7QpdrT
— Pop Base (@PopBase) March 19, 2022
.@ddlovato’s “Cool For The Summer” re-enters on Spotify Global daily chart for the first time since 2016 at #140 with 919.405 streams *peak: #15* pic.twitter.com/vWpl7zpkkx
— Demi Lovato Charts (@chartdlovato) March 20, 2022