Pop

Dead Dance è il nuovo singolo di Lady Gaga: video girato da Tim Burton

Anthony Festa 05/08/2025

article-post

Questo è un nuovo periodo d’oro per Lady Gaga, perché dopo il grande successo dei primi tre album, i numeri mostruosi collezionati con la colonna sonora di A Star Is Born, adesso la popstar ha riconquistato il pubblico generalista con Die With A Smile (ancora alla decima posizione della Billboard Hot 100 a un anno dal debutto), con Abracadabra, che è tra i singoli femminili di maggior successo del 2025, un tour sold out e l’eco mediatico generato dal concerto dei record a Copacabana in Brasile. E non è finita qui, perché la Germanotta apparirà anche nella seconda stagione di Mercoledì, nei panni di Rosaline Rotwood, un’insegnante particolare di Nevermore. Proprio in Wednesday potremo anche ascoltare il nuovo singolo di Gaga, dal titolo Dead Dance.

Lady Gaga pronta a rilasciare una nuova canzone, Dead Dance.

Da settimane circolano diversi rumor in merito a un possibile nuovo singolo di Lady Gaga dal titolo Dead Dance e sui social sono anche apparsi dei video girati dai paparazzi in Messico, vicino alla presunta location dove sarebbe stato girato il video musicale.

A buttare benzina sul fuoco dei rumor c’ha pensato Tim Burton il mese scorso, quando ha rivelato di aver lavorato con Lady Gaga anche ad un altro progetto e non solo a Mercoledì: “È un’artista incredibile e per me lavorare con lei è stata una grande fonte di ispirazione. È la stessa cosa che ho provato per Joanna Lumley e Steve Buscemi, con cui ho già lavorato in passato. Queste persone arrivano sul set e vedi tutta la troupe illuminarsi. È una cosa bellissima da vedere. Con lei in questo periodo ho fatto anche altro, ma non posso dire nulla, mi dispiace“.

Ieri sera Variety ha confermato che con l’uscita della seconda parte della nuova stagione di Mercoledì, avremo anche il nuovo pezzo di Lady Gaga: “Le nostre fonti ci hanno confermato che Lady Gaga pubblicherà una canzone intitolata “Dead Dance” che apparirà nella prossima stagione della serie Netflix Wednesday, diretta da Tim Burton. Si prevede che la canzone e il video usciranno il mese prossimo, in concomitanza con la sua apparizione nello show nei panni di Rosaline Rotwood“.

Variety ha anche fatto sapere che il videoclip di questo nuovo brano dovrebbe essere stato girato su la Isla De Las Muñecas (L’Isola delle Bambole a Xochimilco), un luogo macabro dall’atmosfera lugubre a sud di Città del Messico, dove ci sono centinaia di bambole inquietanti a terra, tra i cespugli e anche appese ad alberi.

Potrebbe interessarti anche