David LaChapelle da Cattalen su Britney: “La convinsi a finire un video”

25 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

David LaChapelle su Britney

Tra gli ospiti della puntata di ieri sera di Stasera C’è Cattelan c’era anche David LaChapelle. Il famosissimo fotografo ha parlato di alcune delle star con le quali ha lavorato, in particolare di David Beckham, Lady Gaga, Amy Winehouse e Britney Spears. L’artista infatti ha collaborato in numerose occasioni con la principessa del pop, dagli scatti del 1999 per Rolling Stone, ai video di Everytime e Make Me, fino agli spot pubblicitari dell’Onyx Hotel Tour.

David LaChapelle: “Tutti volevano essere Britney, tranne lei”.

Tra le tante cose David LaChapelle ha ricordato di quando nel 2003 Britney non voleva finire di girare il video di Everytime e lui l’ha convinta a farlo.

“Ho fotografato Britney più di qualsiasi altro fotografo e con lei ho girato due video musicali. C’era sempre qualcosa che non andava con la sua famiglia. Quando i genitori lavorano come agenti dei loro figli e gli fanno fare cose come i concorsi di bellezza… Insomma è complicato quando i tuoi genitori sono anche i tuoi manager e guadagnano grazie a te.

Quando io chiedevo consigli ai miei genitori loro non mi davano consigli basandosi su quanto avrei guadagnato, ma su quello che mi avrebbe fatto più felice. Per loro avrei potuto fare anche lo spazzino se quello mi avrebbe reso felice e se fossi stato una persona perbene. Mischiare denaro e famiglia è complicato. Se poi ci aggiungi una grande fama mondiale può essere distruttivo. Immagina non avere mamma e papà dalla tua parte e dover gestire questa fama internazionale.

Mi ricordo che tutti volevano essere lì tranne lei. Stavamo girando un video e lei non lo voleva fare. L’etichetta e i manager mi hanno chiesto di andarle a parlare. Così le dissi ‘Britney hai scritto questa canzone Everytime, dobbiamo finire il racconto del video’. Dovetti parlarci io perché nessuno ci riusciva. E pensai che fosse una cosa strana. Mi dissi ‘tutti al mondo vogliono essere Britney, tranne lei’. Direi che è una situazione molto complicata”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!