Dario Maltese promosso alla conduzione di un programma Mediaset

04 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Dario Maltese a Mattino 5

Da quasi 20 anni nella squadra del TG5, quest’anno Dario Maltese è stato arruolato come opinionista della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, accanto a Sonia Bruganelli. Dopo un timido inizio, il giornalista ha dimostrato di sapersela cavare anche in un ruolo per lui del tutto nuovo, in ogni puntata è sempre più sul pezzo ed è diventato una buona spalla per Vladimir Luxuria: “All’Isola dei Famosi mi trovo molto bene, il ruolo di opinionista mi piace molto è una nuova avventura, anche se, condurre il telegiornale mi manca. Al momento, mi sto divedendo tra Roma e Milano e tra qualche settimana tornerò dietro al “mio” bancone“.

Con la finale di stasera però il volto del TG5 non andrà in vacanza, perché i vertici Mediaset hanno pensato per lui un nuovo incarico: la conduzione di un programma di Canale 5. Stando alle indiscrezioni pubblicate poco fa da Tv Blog, Maltese sarà al timone di Mattino 5 News, venerdì infatti Federica Panicucci e Francesco Vecchi si prenderanno una pausa, dopo aver tenuto compagnia ai telespettatori per una stagione intera.

Dario Maltese alla conduzione di mattino 5 News: l’indiscrezione di Blogo.

“L’appuntamento con l’informazione del mattino della rete ammiraglia di casa Mediaset non si fermerà. Pronta quindi la versione estiva di Mattino Cinque, cosi come accade per Unomattina in casa Rai. Ma chi prenderà il testimone dalla coppia Vecchi-Panicucci?

La scelta è caduta in casa. Alla conduzione infatti di Mattino 5 news estate è stato chiamato Dario Maltese. Il bravo conduttore del Tg5 delle 20, che in queste settimane si è preso una scappatella nel settore intrattenimento come opinionista dell’Isola dei famosi. Il reality show condotto da Vladimir Luxuria terminerà la sua corsa domani con la proclamazione del vincitore. Un programma giornalistico per Maltese certamente è più nelle sue corde e l’avventura estiva a Mattino Cinque News estate potrà essere per lui un terreno più congeniale”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!