Damiano dei Maneskin risponde alla polemica di Emma Marrone e svela i messaggi che si è scambiato con Miley Cyrus

09 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

emma marrone damiano maneskin miley cyrus

Damiano David dei Maneskin questa settimana è finito sulla cover di Vanity Fair dove ha descritto il sessismo come una cultura da smantellare, applaudendo le parole di Emma Marrone, che aveva in qualche modo additato i media di esser stata massacrata per il suo Eurovision Song Contest “e Damiano no”.

Non sto a contare i pregiudizi subiti, ho imparato a fregarmene. A volte ero troppo avanti e non sono stata capita. Invece che essere sostenuta perché avevo portato un pezzo rock come “La mia città”, un atteggiamento non da classica cantante pop italiana che punta sulla voce e sulla femminilità, venni massacrata: si parlò solo degli short d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze. Ora che Damiano dei Maneskin si presenta a torso nudo va bene: è evidente che c’è sessismo“.

Damiano David risponde ad Emma Marrone

Il giudizio facile contro il femminile è più feroce, costante, svilente (se io faccio tanto sesso sono un figo e Vic una p*ttana, dove io mi mostro forte sono un leader e Vic una dispotica e rompipalle, che ha successo perché è bona. Da maschio sono privilegiato, le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna, i commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza, mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica. Ma mi è successo di ritrovarmi dal niente con una che tirandomi a sé per un selfie mi ha iniziato a leccare la faccia… ma che vuoi, me l’hai chiesto? Il consenso esiste, ed è doveroso“.

La chat con Miley Cyrus

Sempre fra le pagine di Vanity Fair, Damiano ha svelato il breve scambio di battute che si è scambiato con Miley Cyrus su Instagram, che qualche giorno fa ha iniziato a seguirli. “Le abbiamo scritto [ndr] sei una grande, lei ha risposto voi di più“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!