Damiano David indispettito per la dicitura “Damiano dei Maneskin”

19 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Damiano David

Damiano David si è un po’ indispettito per un articolo pubblicato da RaiNews che nel titolo lo ha appellato come “Damiano dei Maneskin”. Un po’ come quando la sua fidanzata Giorgia Soleri si era inviperita contro stampa, tv e media perché avevano osato chiamarla “Giorgia, la fidanzata di Damiano” e non con il suo nome e cognome.

Insomma, capisco la necessità e la voglia di rivendicare se stessi pretendendo di essere riconosciuti con il proprio nome e cognome, è giustissimo. Ma bisogna anche avere l’onestà intellettuale di capire che se Damiano è famoso è grazie ai Maneskin e se Giorgia Soleri è una poetessa influencer è grazie a Damiano. Quindi “Damiano dei Maneskin” e “Giorgia la fidanzata di Damiano dei Maneskin” sono etichette che vanno di per sé.

Anche Harry Styles un tempo era semplicemente per tutti “Harry dei One Direction“.

Damiano David, la polemica sulla definizione “dei Maneskin”

Qualche giorno fa Damiano e Giorgia hanno adottato un gattino e RaiNews ha fatto un articolo a riguardo dal titolo: “Damiano dei Maneskin adotta un gatto maltrattato”. Il cantante, dopo aver notato l’articolo, lo ha così commentato: “Damiano David. Grz“.

Stessa vena polemica di quando Giorgia Soleri, dopo l’ospitata a Storie Italiane in cui è stata presentata come “la fidanzata di Damiano dei Maneskin” ha scritto su Instagram:

“Ma non sono senza nome! Mi chiamo la fidanzata di nome e di Damiano dei Måneskin di cognome! Come fate a non saperlo!?! Oggi la buttiamo in caciara e la chiudiamo così perché sono troppo stanca, fisicamente e mentalmente. Ma presto riaffrontiamo l’argomento che di cose da dire ne ho fin troppe“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!