Tv
Dalla Chiesa piange per l’incontro con Bracconeri e Senise a distanza di 12 anni dalla fine di Forum
Fabiano Minacci 16/06/2025

Rita Dalla Chiesa dal 1988 al 1997 e poi nuovamente dal 2003 al 2013 ha condotto Forum, uno dei programmi più longevi di Mediaset. Al suo fianco, da sempre, il conduttore Marco Senise e l’attore Fabrizio Bracconeri che nella trasmissione presentavano le cause, i giudici, i pareri del pubblico e aiutavano la conduttrice nelle tele-promozioni.
Quando nel 2013 Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum, Barbara Palombelli che l’ha sostituita ha cambiato tutta la squadra, lasciando a casa Bracconeri e Senise. Oggi, ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona, all’ex conduttrice di Forum è stata fatta una “Carrambata” e al grido di “dopo dodici anni sono qui“, Marco e Fabrizio sono arrivati in studio. “Fabrizio e Marco sono stati la mia famiglia per qualcosa come 25 anni. Allora, quando tutti i giorni vai in onda con delle persone con le quali poi vai d’accordo… Perché Fabrizio era l’unica persona che riuscisse a dirmi, a prendermi in giro nel modo più becero, a volte, e io glielo permettevo“. Ecco il video:
A #LVB La réunion a sorpresa di @ritadallachiesa con Fabrizio Bracconeri e Marco Senise… Noi tutti così: 🥰 pic.twitter.com/t3HwOIgR8R
— La Volta Buona (@voltabuonarai) June 16, 2025
I tre erano 12 anni che non apparivano insieme in video.
Come dichiarato in più occasioni, per Rita Dalla Chiesa lasciare Forum è stato un dispiacere. Ancora oggi dice di non riuscire a guardarlo: se le capita di incrociarlo in TV, cambia subito canale. Il motivo? Troppa nostalgia. Quel programma per lei è stato una parte importante della sua vita, e vederlo senza esserci dentro le fa ancora male. Parlando della versione attuale, quella condotta da Barbara Palombelli, Rita ha fatto notare che è molto diversa dalla sua. Ora il programma è più impostato, quasi giornalistico, mentre ai suoi tempi era più “caldo”, più legato alle emozioni e alle persone.