Cuomo: coming out e amore tra Mimmo e Simone di Un Professore 2

13 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Cuomo su Un Professore 2

La nuova stagione di Un Professore sta facendo discutere, soprattutto perché non sta andando nella direzione in cui desideravano i fan, che speravano in uno sviluppo del legame tra Simone e Manuel. C’è però una cosa su cui sono praticamente tutti d’accordo: l’amore per Mimmo, interpretato dal bravissimo Domenico Cuomo. L’attore di Mare Fuori ieri è stato intervistato da Andrea Conti e Claudia Rossi per Il Fatto Quotidiano ed ha parlato anche del suo personaggio e di quello di Simone.

“Il bacio tra Mimmo e Simone? Non posso dirvi proprio nulla, non farò spoiler. La cosa che posso dire è che io amo follemente il fandom di Un Professore. – ha continuato Domenico Cuomo – Sono grato per tutto l’affetto, anche per i fan di Mare Fuori, ma il fandom di Un professore è diverso. Nel senso che è molto più attivo su Twitter e crea nomi alle fazioni tipo Simuel Canon. Amo tutti i maniera folle.

Sento un’evoluzione rispetto ad argomenti che prima erano tabù. In Italia prima era complicato per molti fare coming out, tanti ragazzi non avevano la forza e adesso parlarne e raccontare la storia di questi due ragazzi che si vogliono bene e si amano, come per esempio… due ragazzi omosessuali di una serie… vedere i fan che amano l’ipotesi che Mimmo possa amare Simone, quindi la felicità di Simone che finalmente trova il suo principe azzurro… questo per me è bellissimo. Quindi per questo sono grato e onorato”.

Cuomo sull’amicizia con Maupas e Gavino.

“Se sono amico di Nicolas Maupas e Damiano Gavino? Certo. Io e Damiano ci siamo conosciuti sul set della seconda stagione e ci siamo trovati subito benissimo. Sono due ragazzi tranquilli e vedono il mondo nel mio stesso modo. Abbiamo stretto un bel legame anche fuori dal set. Andiamo molto d’accordo anche perché condividiamo le stesse visioni su tantissime cose e questo è importante”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!