Cugini di Campagna si confrontano al telefono con Damiano dei Maneskin

08 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

I Cugini di Campagna Damiano David

Era il novembre del 2021 quando I Cugini di Campagna, dal nulla, pubblicarono su Facebook un po’ contro i Maneskin che fece molto discutere. “I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stone, IMITANDO, nel vestire I CUGINI DI CAMPAGNA! BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI!”.

Un post che diventò virale e che riportò sulle prime pagine di tutti i siti I Cugini di Campagna, che poco dopo rincararono la dose.

“Siamo incavolati neri lo diciamo proprio subito. Ci siamo davvero incavolati per quello che abbiamo visto. Noi abbiamo inventato quei vestiti 25 anni fa. A voi chi li ha messi? Li abbiamo indossati anche a New York al Madison Square Garden. Eravamo in tour in America e già vestivamo in quel modo, come ora vestono i Maneskin. All’epoca quei ragazzi nemmeno erano stati concepiti. E i fan di questi giovani ci hanno dato dei rosiconi.Hanno imitato un gruppo di 30 anni fa, ci lascino in pace una volta per tutte. Sì basta copiare i nostri look dai. […] Non è che ce l’abbiamo con loro, però ci hanno copiato. Se avessero preso altri vestiti sarebbe stato meglio”.

Un paio di mesi dopo Striscia la Notizia riuscì a intercettare i Maneskin. Interrogati da Valerio Staffelli, Victoria, Damiano, Ethan e Thomas hanno ironizzato sulle accuse dei loro colleghi: “Come è stato suonare con i Rolling Stones? Difficile, perché non era il nostro pubblico, ma anche molto bello. Mick Jagger è stato davvero carinissimo. Se ci sentiamo più come i Pooh del nuovo millennio o i Cugini di Campagna?. Ovviamente i Cugini di Campagna. Sono più wild, hanno uno stile… Diciamo che di loro ci piacciono i loro vestiti“.

Cugini di Campagna, la telefonata con Damiano dei Maneskin

A distanza di quasi due anni Fedez, durante la puntata odierna di Muschio Selvaggio, ha messo in contatto per la prima volta I Cugini di Campagna con Damiano David. “Ma non dobbiamo fare pace è stata una cosa meravigliosa!” ha detto Ivano Michetti felice di tutta la polemica. “Complimenti per ieri sera“, il tranquillo commento di Damiano.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!