Tv
Critiche a Lorenzo Spolverato in Rai: “Bullismo, bestemmie e violenza”
Anthony Festa 09/03/2025

Lorenzo Spolverato è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello, uno dei concorrenti più chiacchierati, ma non sempre per aspetti positivi. Basta fare un giro sui social per leggere critiche e attacchi di ogni tipo rivolti al gieffino e adesso anche in un programma Rai hanno bacchettato Lorenzo.
Critiche a Lorenzo Spolverato a Uno Mattina In Famiglia.
Stamani Gianni Ippoliti nella sua rubrica a Uno Mattina In Famiglia ha letto alcuni articoli su Lorenzo Spolverato e ha mosso delle critiche al concorrente del GF. Ippoliti ha usato parole molto forti: “Arrivano segnalazioni su episodi di bullismo, di violenza, di bestemmie e di parolacce da parte di un concorrente del Grande Fratello e questo concorrente rimane ancora in trasmissione. Allora la domanda è: ma uno cos’altro deve fare uno, dopo aver bestemmiato, aver bullizzato e dopo aver aggredito, per rimanere ancora in televisione?“.
🔴 Risveglio ‘amaro’ per il #GrandeFratello con la bordata di Rai 1 su Lorenzo Spolverato: “Cos’altro deve fare per rimanere ancora in televisione?” pic.twitter.com/gorBdm1MGv
— GF NEWS (@GF_news_) March 9, 2025
Ma come mai si è parlato di bestemmie nonostante ufficialmente Lorenzo non sia stato richiamato? Forse per le dichiarazioni fatte da Stefano Tediosi durante la sua ospitata nel programma 361 Lounge: “Quanti altri oggetti sono stati lanciati dentro la casa? Dentro la casa del Grande Fratello ci sono stati altri lanci di oggetti e tanti altri eventi altrettanto seri. Ad esempio? Ci sono state bestemmie durante il programma. Chi le ha pronunciati? Era un mio grande amico, anzi, lo è tuttora. E poi ci sono stati vari episodi in cui oggetti sono stati lanciati anche durante i pasti. Sì, Lorenzo ha gettato degli oggetti nel rifugio. E ci sono stati anche altri comportamenti che non sono stati mostrati. Quello di Helena è stato sicuramente un gesto inappropriato che andava punito, ma va detto che avrebbero dovuto sanzionare anche altri comportamenti simili che si sono verificati in passato. Io vedo Helena come una ragazza molto intelligente. Sa come comportarsi e come suscitare reazioni negli altri. Ha partecipato ad altri reality e sa bene come muoversi, a parte quell’episodio. In casa mi dicevano tutti che lei era una provocatrice. Però, dopo aver parlato con lei, mi ha confessato che lo fa un po’ di proposito“.