Cricca rientra ad Amici e affonda Valeria: “Che ti serva da lezione”

15 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Cricca e Valeria Amici

Cricca è rientrato ad Amici dopo essere stato eliminato la scorsa settimana e questo grazie a un accordo fra produzione e professori che non si era mai visto in vent’anni di programma. A spiegare cosa è successo è stata Maria De Filippi.

“Per punire i sei allievi abbiamo pensato a una sfida immediata, ma Lorella ieri mi ha telefonato e mi ha proposto delle cose che vorrei che dicesse lei”.

Lorella Cuccarini ha così preso la parola.

“Sono amareggiata per quello che è successo in maniera particolare con Valeria, perché quello che è successo è successo prima che lei entrasse ad Amici in maniera ufficiale. Il fattaccio è successo a Capodanno, Valeria è entrata ad Amici il 4 gennaio. Se io avessi saputo cosa aveva fatto non le avrei mai dato la maglia. Credo anche che se noi professori avessimo avuto queste informazioni prima della puntata del 4 gennaio, probabilmente gli accadimenti di quella puntata sarebbero stati diversi. Tipo la messa in sfida di Cricca.

E ancora:

“Lo so che è una richiesta straordinaria, ma io chiedo alla produzione di fare una sostituzione: fare uscire Valeria per far rientrare Cricca. […] Forse è una richiesta impossibile, ma la faccio”.

Maria De Filippi a questo punto ha letto una lettera della produzione.

“La produzione non può accogliere la proposta di sostituzione perché l’eliminazione è avvenuta in seguito a un giudizio di un giudice esterno. Tuttavia la produzione riconosce di essersi accorta tardivamente dei fatti che coinvolgono i sei allievi. E riconosce anche che la tempestiva comunicazione ai prof di quanto accaduto può avere influito sulle loro decisioni prese nel corso della scorsa puntata. Per questo motivo eccezionalmente la produzione concede a Lorella Cuccarini di sostituire la sfidante di Valeria con Cricca”.

I professori hanno accettato e così Cricca ha potuto sfidare Valeria prendendo il posto della sfidante chiamata dalla produzione. E ha vinto.

Cricca rientra ad Amici e affonda Valeria: “Che ti serva da lezione”

A giudicare la sfida è stato Paolo Giordano che ha dato a lui la vittoria. Niente di “strano” se non fosse per l’affondo del cantante nei confronti di Valeria subito dopo presa la maglia. “Che ti serva da lezione, magari. L’unica cosa che ti posso dire. Non sbaglierai più. Poi faremo un featuring quando finiremo“.

Quando Cricca ha detto “che ti serva da lezione” la mia espressione è stata la stessa di Maria De Filippi:

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!