Covid ad Amici: il giallo su chi sarebbero i due alunni positivi
01 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Covid quest’anno, oltre ad essere entrato nella Casa del Grande Fratello Vip, sarebbe entrato anche nella scuola di Amici. Una notizia lanciata da Giuseppe Candela e mai smentita dalla produzione.
“Candela flash! ‘Amici’ col Covid: due concorrenti del talent show di Maria De Filippi sono risultati positivi. […] Rischio slittamento per la semifinale prevista sabato 6 maggio”.
Mattia e Maddalena col covid secondo Venza.
Avevamo annunciato Mattia col covid qualche giorno fa.#Amici22 pic.twitter.com/nq6nHaeiAh
— AMICI NEWS (@amicii_news) May 1, 2023
Covid ad Amici, il giallo su Maddalena Svevi
Che siano quindi i due ex fidanzatini Mattia Zenzola e Maddalena Svevi ad essere stati contagiati dal Covid? Il giallo si è successivamente infittito perché la mamma della ballerina – che ha parlato con alcuni fan di sua figlia – avrebbe totalmente negato questa notizia.
“Ieri Maddy mi ha chiamato, non mi ha parlato di Covid” – ha dichiarato la madre della Svevi – “Lei era felicissima ma stanca perché era in studio a provare dalle 8:00!“.
Insomma, come può una ballerina positiva fare regolarmente le prove del serale insieme a tutti gli altri ballerini? O i due casi di positività al Covid si sono rivelati due falsi positivi (e non sarebbero i primi) oppure fra i due alunni coinvolti non ci sarebbe Maddalena.
la madre di maddalena pic.twitter.com/Zt7QT5YCBR
— vale🪁 (@vvalereea) May 1, 2023
Nel dubbio, la semifinale al momento non sembrerebbe slittare: le registrazioni sono state confermate per questo giovedì.