Tv
Costamagna no e Fialdini sì? Una vip arrabbiata con Lucarelli
Anthony Festa 11/12/2025

Nei giorni precedenti la puntata di Ballando Con le Stelle dedicata al ripescaggio, sui social è circolata una clip di quando nel dicembre del 2022 Luisella Costamagna ha partecipato al ripescaggio dopo essersi ritirata per un infortunio. In quell’occasione Selvaggia Lucarelli è stata chiara e ha detto di preferire il percorso di chi come Gabriel Garko si fa male e continua a gareggiare fino a che il fisico glielo permette e poi abbandona la competizione, piuttosto che quello di chi come Luisella (che anche un anno fa ha avuto da ridire contro la giurata) si ritira e poi torna in gioco grazie al ripescaggio.
“Si sono ritirati! C’è scritto sulla nostra scheda, che lei si è ritirata. Allora Garko avrebbe dovuto fare una furbata, ritirarsi, finché non fosse stato bene, poi presentarsi allo spareggio, farlo e rientrare in finale. Invece Gabriel ha continuato a ballare, poi si è fatto male anche alle gambe e così se n’è andato a casa. Per il prossimo anno dico a chi ci sarà di infortunarsi alla prima puntata e di ripresentarsi poi allo spareggio. Se uno si ritira va a casa. Se ti ritiri te ne vai via, nei tornei sportivi se ti ritiri non torni”.
Sabato scorso Selvaggia Lucarelli si è trovata nuovamente di fronte a una concorrente che dopo essersi ritirata e aver passato delle puntate in panchina, ha preso parte al ripescaggio, ma la giurata in questo caso ha dimostrato di aver cambiato idea. La Lucarelli infatti non ha risparmiato complimenti per Francesca Fialdini: “Cara Francesca, dopo aver usato la metafora del fenicottero, dovevo trovare qualcosa di nuovo e poetico. Eva nasce da una costola di Adamo, la nuova Francesca Fialdini, quella che vediamo, nasce dalle sue tre costole rotte e ci regala il paradiso. Non chiedermi altri sforzi così, perché poi diventa una dichiarazione d’amore”.
Infiltrato a Ballando: “Molti ricordano il caso della Costamagna”.
Nella sua rubrica sul settimanale Gente, “l’infiltrato a Ballando Con le Stelle”, Roberto Ballet, ha fatto notare come dopo il ripescaggio di Francesca Fialdini e gli elogi di Selvaggia Lucarelli, in tanti abbiano ricordatoquanto accaduto anni prima con Luisella Costamagna e poi ha rivelato che anche Marcella Bella si sarebbe arrabbiata, dicendo: “Quest’anno va tutto bene per la sua amica Francesca?!”.
“Il rientro di Francesca Fialdini, dopo le fratture delle costole e la lesione al piede, ha destato tante perplessità perché mai si è vista una Selvaggia Lucarelli così estasiata durante l’esibizione di un concorrente come durante il ballo della conduttrice improvvisamente guarita. «Fialdini è la vincitrice designata», hanno commentato tutti, «hanno già ridimensionato Andrea Delogu per lasciare spazio a lei». Poi la stoccata: «Selvaggia così entusiasta non la si vedeva nemmeno quando ballava il suo compagno». Qualcuno infine ricordava l’edizione 2022, quando Luisella Costamagna – anche lei con una frattura alle costole, anche lei ripescata e infine vincitrice – era stata attaccata frontalmente proprio dalla Lucarelli. «E quest’anno? Per la sua amica Fialdini invece va tutto bene?». Ha tuonato Marcella Bella, sempre più arrabbiata e polemica per il trattamento subito durante la trasmissione”.
Questo presunto sfogo di Marcella è inaspettato, visto che sabato scorso durante il faccia a faccia con i giurati e in particolare con Selvaggia, è stata più calma e ironica del solito. Adesso però ci sarebbe da capire chi è questo infiltrato, chi si cela dietro l’identità di Roberto Ballet? Non è che…

Vi rinfresco la memoria. Il confronto in finale tra Luisella Costamagna e Selvaggia Lucarelli nel 2022. Luisella, ingiustamente massacrata, non ribatte alle provocazioni di SL.
P.s. Quest’anno, invece, SL santifica troppo una concorrente in particolare.#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/KmXtkPqT6R— Cavaliere di Luce (@cavalierediluce) November 27, 2025
A me Selvaggia piace ma nn capisco perché la Costamagna la massacro’ invece la Fialdini la tratta cn i guanti bianchi,quando il percorso e’ lo stesso ed identico….#BallandoConLeStelle
— Gallinella (@medea553) December 7, 2025








