Cosa ha fatto Sophie Codegoni mentre Alessandro Basciano entrava in carcere

22 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sophie Codegoni

Ieri sera è stata una serata decisamente movimentata per i Basciagoni dato che Alessandro Basciano è stato preso dalla Polizia e scortato in carcere con l’accusa di stalking e di aver minacciato di morte la sua compagna Sophie Codegoni.

Il caso è stato raccontato anche su Rai2 da Milo Infante (nessun accenno, invece, a Pomeriggio 5). “La custodia cautelare è stata chiesta perché con l’attività investigativa dei Carabinieri sono emerse cose importanti” – le parole di Infante – “Se è stato richiesto l’arresto è perché c’erano gli estremi e sono state raccolte delle prove. Lui faceva dalle cinquanta alle sessanta chiamate al giorno, le inviava innumerevoli messaggi pieni di insulti e minacce. Al culmine di una lite le sputava in faccia“.

La richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano, per atti persecutori è stata autorizzata dalla gip Anna Magelli. Secondo le conclusioni della gip, quella di Basciano sarebbe una condotta “pervasiva, controllante e violenta” dettata da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”.

Cosa ha fatto Sophie Codegoni mentre Alessandro Basciano entrava in carcere

Il tutto è avvenuto ieri sera e nonostante in un primo momento Basciano abbia cercato di smentire via social la notizia, oggi è stata battuta anche da ANSA e AdnKronos. E Sophie, in tutto ciò? Con lui momentaneamente in carcere si sta mostrando sui social tranquilla e spensierata. Ieri sera, proprio mentre scattavano le manette al padre di sua figlia, era in pizzeria e oggi ha caricato alcune storie insieme alla figlia Celine.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!