Tv

Cosa farà Barbara d’Urso dopo Ballando con le Stelle? Davide Maggio svela, lei risponde

Fabiano Minacci 30/11/2025

article-post

Sono passati circa due anni da quando Davide Maggio ha rivelato l’esistenza di un progetto piuttosto ambizioso di mamma Rai, ovvero quello di rispolverare Carramba Che Sorpresa per piazzarlo nella prima serata del sabato sera di Rai1. Già all’epoca (era il marzo del 2024), il giornalista aveva anticipato il nome di Barbara d’Urso come conduttrice del programma.

Un progetto per Barbara d’Urso sembrerebbe girare tra le scrivanie del settimo piano di Viale Mazzini” – le parole usate nel 2024 da Davide Maggio – “Il progetto è di quelli ambiziosi e vedrebbe l’ex conduttrice Mediaset al timone del sabato sera di Rai1 con una sorta di Carramba Che Sorpresa, con la produzione di Fremantle“.

I piani per quel programma, in questi due anni, sono cambiati più volte: l’idea del sabato sera è stata accantonata in favore del venerdì, poi si è parlato di uno spostamento da Rai1 a Rai2 e, infine, di affidarlo ad Alessia Marcuzzi. Quando tutto sembrava definito, però, il progetto è stato improvvisamente accantonato. Fino a oggi.

Cosa farà Barbara d’Urso dopo Ballando con le Stelle? Davide Maggio insinua e lei risponde

Ospite a TvTalk, Davide Maggio – parlando del percorso autoironico di Beppe Convertini a Ballando con le Stelle – ha citato Barbara d’Urso ricordando che per lei ci sarebbe in ballo proprio Surprise Surprise, ovvero il format originale di Carramba Che Sorpresa. “Beppe Convertini dubito si sia divertito ad apparire come l’uomo medio, ma ci ha giocato in maniera furba e intelligente e questa cosa ha pagato. Pure Barbara d’Urso avrebbe dovuto puntare sull’ironia e non essere così rigida. Anche vero che si sta giocando Carramba e non è un mistero. Spiego: credo che dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle, Barbara d’Urso possa condurre una prima serata in Rai e il programma potrebbe essere proprio Carramba. Ovvero Surprise Surprise“.

Una dichiarazione che Guillermo Mariotto ha sentito e quando l’ha riportata a Barbara d’Urso sostenendo di “averla letta online” lei ha risposto così: “Questa cosa della Carrà non mi risulta, questa settimana sono state scritte delle cose non vere. Tutto quello che hai letto non è vero, neanche quello della Carrà. Anche perché io potrei essere il mignolo del piede destro della Carrà“. Insomma, come ha detto durante la conferenza stampa di Ballando con le Stelle: “Se sono rose Rai…“.

Potrebbe interessarti anche