Tv
Corona si scaglia contro Belve: “Bossetti pagato una grossa cifra”
Anthony Festa 17/06/2025

C’è una cosa che accomuna i due nemici storici, Selvaggia Lucarelli e Fabrizio Corona, entrambi non hanno apprezzato Belve Crime e in particolare l’intervista che Francesca Fagnani ha fatto a Massimo Bossetti. L’ex re dei paparazzi ha sempre avuto buoni rapporti con la conduttrice di Rai Due e ha spesso espresso stima nei suoi confronti, ma nell’ultima puntata di Falsissimo l’ha attaccata ferocemente: “Cosa fa la Rai oltre a mandarcelo in onda e farcelo vedere? Lo paga! Sei un mostro tu che hai tolto la vita alla bambina, sei un mostro tu Rai, tu Belve e tu Franci, che dai visibilità a uno che può parlare e infangare il nome dei genitori della piccola e che ci viene spacciato come star di un programma pop. L’avete liberato allo scopo di fare share“.
Il 51enne ha dichiarato che Massimo Bossetti sarebbe stato pagato una cifra a quattro zeri per sedere sullo sgabello di Belve Crime: “Il pagamento per avere Bossetti? La produzione del programma che ha un accordo con la Rai, che manda in onda il programma, ha pagato una cifra a quattro zeri (noi sappiamo precisamente qual è) il condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Troviamo assurdo già solo il fatto che la Rai decontestualizzi il carcere utilizzando un green screen e ricostruendo lo studio di Belve trasformando Bossetti in una vera star. Ma la cosa più grave è che un programma della tv di Stato, che dovrebbe fare informazione, non solo non la fa, ma la ignora in favore dello show. Però, per fare lo show, è costretta a pagare quelle cifre assurde, con i soldi di noi contribuenti, un assassino, almeno secondo le carte. La deriva dell’uso del crime in tv ha raggiunto livelli di una bassezza mai vista. Quest’ultimo atto per noi rappresenta il raschiamento del fondo del barile“.
Fabrizio Corona contro la Rai e Belve: “Gossip su un caso di cronaca nera”.
Nell’ultimo episodio del podcast Falsissimo, Fabrizio è andato fuori dal carcere di Bollate e ha parlato con un detenuto che l’ha sparata grossissima: “Bossetti è stato pagato 140.000 Euro“. Per fortuna Corona ha smentito le dichiarazioni dell’uomo: “Allora, specifichiamo, i carcerati esagerano sempre. Bossetti non ha preso 140.000 Euro. Bossetti ha preso una grandissima cifra. Sicuramente a quattro zeri. Quanto? Scopritelo voi. Ma io sono certo che ha preso una grandissima cifra. A parte la grossissima cifra, la Rai ha mandato in onda un detenuto che ha tolto la vita a una persona e questo è grave. Mi spiace per Francesca, ma quello che ha fatto era gossip e non crime e non cronaca“.
Ma è davvero possibile che Fabrizio mantenga il mistero sulla cifra se è a conoscenza del cachet esatto? È difficile da credere. Intanto Francesca Fagnani ha smentito i 140.000 Euro e la cifra a 4 zeri.
Non è assolutamente vero!
— francesca fagnani (@francescafagnan) June 16, 2025